Molti di noi magari vorrebbero registrare le proprie avventure sportive: sia che si tratti di una corsa fra amici in bicicletta, di una gara di moto-cross o di una cavalcata sulle onde con una tavola da surf, molti amano riprendere le proprie imprese sportive per poi farsi due risate con gli amici o con la propria famiglia. Tempo fa avevamo parlato delle videocamere GoPro che permettevano di avere un’assoluta precisione delle immagini in movimento e allo stesso tempo era molto resistente ed impermeabile. Così, una volta che questa fotocamera è apparsa sul mercato, sono aumentate in modo esponenziale delle riprese tramite queste dispositivi su Youtube dove le persone hanno inserito filmati con le proprie gesta sportive. Da questo si intuisce che queste nuove soluzioni stanno affrontando un ottimo momento e così anche altre aziende iniziano a manifestare il proprio interesse verso queste soluzioni.  In questo caso si tratta di Rollei che avrebbe deciso di entrare a far parte di questo settore ed ha così recentemente presentato la nuova Bullet HD. La prima caratteristiche che ci permette chiaramente di capire che si tratta di quel modello specifico è il fatto che la sua forma è a proiettile ed il corpo macchina è totalmente in alluminio. Questo naturalmente permette al dispositivo di godere di una certa resistenza: infatti dovrebbe non subire danni sino a cadute di più di un metro e allo stesso tempo il dispositivo è completamente impermeabile sino ad una profondità di 10 metri.

 

 

 

 

Oltre a tutto ciò, la nuova videocamera risulta essere molto compatta nelle dimensioni ed il suo peso raggiunge appena gli 83 grammi e per questo i vari sportivi non faranno alcuna fatica nel trasportarla. Anche il sensore ottico è davvero strepitoso, ben 12 Megapixel a disposizione ed il tutto in alta definizione con una risoluzione di 1280×720 con un angolo di ripresa di 170° e la possibilità di effettuare foto in sequenza ogni 3 secondi.

Il costo per aggiudicarsi questo nuovo gioiellino è di 229€ mentre, se ci si accontenta della versione con risoluzione da 5 Megapixel, allora si potrà comprare a 169€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.