LG: Presentata la TV ottimizzata per XBOX 360

L’IFA di Berlino è l’occasione in cui le case costruttrici di hardware presentano i nuovi prodotti da distribuire dall’Autunno. Tra gli stand, di cui si è spesso parlato, e che hanno portato a novità ad ogni aspetto del mercato, c’è spazio anche per una vasta selezione di TV ultra tecnologiche, ottimizzate per i più svariati usi.

Tra queste, LG presenta il nuovo  LG LW980T Dual Play. Questo apparecchio è disegnato appositamente per gli appassionati di videogiochi che si confrontano da anni su uno spinoso e fastidioso problema: lo schermo condiviso. I giochi cooperativi infatti, per essere usati in due, dividono quasi sempre l’interfaccia video in parti per consentire a ciascun partecipante la visuale dello scenario personalizzato.

Con LG LW980T Dual Play non sarà più necessario adattarsi alla perdita di visuale perchè con un singolarissimo gioco di prospettive, consentirà a ciascuno di avere tutto lo spazio video a propria disposizione. Indossando gli occhiali in dotazione infatti, e ponendosi leggermente a destra ed a sinistra dell’asse dello schermo, ogni partecipante potrà vedere lo spazio di gioco per intero senza essere disturbato dall’altro.

Il sistema di LG LW980T Dual Play è compatibile interamente con Xbox 360, grazie all’accordo della casa asiatica con Microsoft. Oltre alla innovativa tecnologia, lo schermo è già di perse performante, potendo contare su una diagonale da 47 o da 55 pollici. Grazie alla particolarità appena illustrata, LG LW980T Dual Play può funzionare anche come schermo 3D. LG ha dunque confezionato un prodotto innovativo e dedicato a chi fa della interazione la sua ragione di divertimento ma, naturalmente, tutto questo ha un prezzo che, sebbene sia alto, appare in linea con altri schermi più tradizionali e datati.

I due modelli LG LW980T Dual Play saranno infatti lanciati sul mercato a prezzi che si aggirano tra i 1300 € ed i 1800 €. Non esistono al momento date certe di rilascio, ma se si è interessati all’articolo, è bene cominciare a mettere da parte in vista delle occasioni di Natale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.