Come già detto il primo non è altro che un Galaxy S II con caratteristiche e qualità inferiori ed in realtà ha già fatto la sua presenza nei mercati come quello Svedese dove però il nome che lo accompagna è quello di
Galaxy Z ma ora pare giusto che tutta l’Europa possa averlo sul proprio mercato. Questo utilizzerà la piattaforma Tegra 2 e sarà dotato d un potente processore dual core da 1 Ghz e lo schermo sarà abbastanza ampio: avremo a nostra disposizione 4,2 pollici con una risoluzione di 480 x 800 pixel. Anche la fotocamera di cui è equipaggiato risulta essere di tutto rispetto: 5 Megapixel e capacità di effettuare filmati in HD da ben 720p ed una frontale per videochiamate ed affini da ben 2 Megapixel. Sarà inoltre dotato di una memoria interna di 8 Gb che noi potremo espandere fino a 32 Gb con una semplice scheda Micro SD. Il sistema è naturalmente Google Android 2.3 con un’interfaccia personalizzata dalla stessa Samsung. Al momento non è purtroppo possibile conoscere nulla circa l costo del dispositivo e della sua data di immissione sul mercato.
Il secondo prodotto, come già detto in precedenza, è il Galaxy Xcover. La sua caratteristica è quello di essere in grado di supportare qualsiasi cosa( si fa per dire non vi venga in mente di prenderlo a martellate!). Dovrebbe quindi essere impermeabile fino ad 1 metro e resistere a cadute. Non è naturalmente il primo dispositivo di questo genere e per esempio il Motorola MB525 è uno di questi.
Per ciò che concerne le caratteristiche tecniche, questo sarà dotato di uno schermo da 3,6 pollici. Avrà lo stesso sistema operativo dell’altro smartphone presentato. Ci sarà anche una fotocamera da 3,2 megapixel e potremo navigare grazie allo standard HSDPA fino a 7,2 megabit per secondo. Non mancano naturalmente gps e bluetooth.