adwords_express_google

 

Adwords Express è la nuova versione semplificata di Adwords. Nell’ottica di venire incontro a chi possiede una attività medio piccola, e che non hanno il tempo di imparare come utilizzare al meglio le funzionalità di Adwords per migliorare il proprio giro di affari tramite una visibilità migliorata della propria attività su internet, Google ha ridisegnato la sua applicazione in modo da ottenere un servizio che sia assolutamente basilare ed intuitivo per chiunque voglia  usarlo. Google ha annunciato il nuovo servizio dal proprio blog ufficiale ad inizio di questa settimana. Nel post è scritto che il servizio consente una più veloce e semplice via per iniziare la pubblicità online del proprio sito, e dunque della propria attività, in meno di cinque minuti. Google ha anche allegato un video che, sebbene sia facilmente seguibile, non spiega per bene quello che c’è da dire. Lo vediamo nel seguito.

Adwords Express è un servizio ottimizzato per essere integrato con Google Place, che è dunque necessario attivare per usufruire di Adwords Express. Nel post sul blog di Google, è molto enfatizzato il fatto che Adwords Express è un servizio dedicato principalmente agli utenti mobili, ed il video mostra come un potenziale cliente trova l’esercizio commerciale attraverso la localizzazione, da qui l’im portanza della integrazione con Google Places. Adwords Express consente la nuova opzione di gestione automatica. Se avete mai avuto esperienza con Adwords domandandovi perchè, pur spendendo un sacco di soldi avete un traffico così limitato, l’opzione di auto gestione è quello che fa per voi. Google afferma infatti che Adwords Express sarà in grado di capire quali sono le ricerche che dovrebbero mettere in evidenza il vostro sito e si configura in modo che questa avvenga.

Naturalmente ci sono aspetti che chi è in grado di utilizzare Adwords per lavoro troverà difettosi o comunque non ottimali: poichè tuttavia il servizio è dedicato a chi non ha alcuna esperienza di questo strumento, o non ha il tempo o il desiderio di crearla, anche in considerazione che Adwords è un sistema piuttosto complesso che necessita di un certo ammontare di ore di esperienza, la gestione automatica della campagna pubblicittaria è una opzione molto gradita e funzionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.