Su qualunque modello ricada la nostra scelta, godremo dei benifici della tecnologia Turbocore, ovvero quella tecnologia che permette di incrementare le prestazioni della CPU quando viene richiesta al pc una maggiore potenza. L’incremento della velocità di clock varia fra i 200 ed i 900 Mhz in base al modello. Inoltre tutti questi nuovi prodotti appartengono alla categoria Black Edition: esse hanno il moltiplicatore di frequenza che risulta essere sbloccato verso l’alto e questo permette di avere una maggiore possibilità di effettuare in modo efficace i vari overclock.
Il massimo dei consumi spetta ai prodotti migliori che richiedono una potenza massima di 125W. Una curiosità spetta al modello FX-8120 che verrà proposto in due versioni che non saranno differenti come livello di prestazioni e caratteristiche tecniche, tuttavia la seconda consumerà solo 95W mentre la prima avrà un consumo maggiore: 125W. Per il resto, i prodotti sono in linea con le cpu precedenti; avremo una piena compatibilità con il socket AM3+ e lavorerà appieno con le nuove DDR3 a una velocità 1.866 e lavoreranno in dual channel.
Quando potremo acquistare questi prodotti? Non è ancora chiaro anche se l’azienda ha indicato un generico terzo trimestre 2011 e le ultime informazioni sembrerebbero indicare il mese di Ottobre. Tuttavia è probabile che AMD cerchi di anticipare il lancio e quindi sarebbe possibile un immissione sul mercato a partire da Settembre anche perché crescono le motherboards che utilizzano questo tipo di socket.