Utilizzare iPhone e iPad come telecomando per TV Viera

Panasonic semplifica l’utilizzo dei TV Viera per tutti i possessori di  apparecchi portatili Apple.

Grazie alla nuova applicazione Viera Remote sarà possibile trasformare il tuo iPhone, iPad o iPod Touch in un telecomando touch screen per consentirti di gestire in modo rapido e intuitivo le funzioni del tuo TV VIERA, incluse le impostazioni per il 3D, l’accesso alle SD Card e al VIERA Connect.

L’applicazione VIERA Remote è consigliata nell’uso di VIERA Connect, il nuovo servizio Internet di Panasonic per vedere sport, fare attività fitness, partecipare a giochi interattivi e accedere a numerosi altri contenuti, direttamente dal tuo TV: un ventaglio di possibilità davvero ricco e divertente che si aggiunge ai consueti film e programmi televisivi.

Il telecomando VIERA Remote è un’applicazione intelligente che non solo ti permette di navigare e di utilizzare le applicazioni come preferisci, ma anche, se necessario, di scrivere.

Ad esempio, se stai cercando un video su YouTube o vuoi postare un messaggio su Facebook, grazie a questa applicazione sul tuo Apple mobile comparirà automaticamente una comoda tastiera touch screen.

Sono disponibili numerose schermate per gestire diverse funzioni: da quella per utilizzare un telecomando dal layout tradizionale alla schermata Gesture Control per le operazioni di base, come cambiare canale o alzare il volume.

Toccando l’icona telecomando, l’interfaccia utente (UI) comparirà con una veste grafica simile a quella dei telecomandi dei TV VIERA.

Grazie alla schermata Gesture Control di iPhone, iPod touch o iPad, i TV VIERA possono essere gestiti in modo più intuitivo che con l’interfaccia telecomando.

Quando un programma o un’applicazione del TV VIERA (ad es. YouTube) richiede la “modalità inserimento testo”, compare automaticamente una tastiera sul display del tuo iPhone, iPod touch o iPad.

Per spegnere il TV Viera e chiudere l’applicazione VIERA Remote sarà sufficiente scuotere il tuo iPhone, iPod touch o iPad comparirà sullo schermo il tasto OFF.

Premendolo tutti i sistemi andranno in OFF.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=khMTVpBaJpw&feature=player_embedded[/youtube]

Installando l’applicazione VIERA Remote su un iPhone, iPod touch o iPad e connettendolo via Wi-Fi alla tua rete domestica a cui è connesso anche il TV VIERA si potrà controllare il televisore VIERA e scoprire un mondo nuovi di contenuti senza cercare il telecomando della TV.

Per far si che tutto funzioni bisogna collegare vostro iPhone / iPod touch / iPad a una wireless LAN (Wi-Fi) e collegare il TV VIERA a una rete wireless (Wi-Fi) router sia via Ethernet (LAN), via cavo o via Wi-Fi utilizzando neo Wi-Fi (dongle), se necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.