Come gli altri prodotti Panasonic anche questi Home Cinema guardano al 3D, ma continuando a offrire prestazioni all’avanguardia anche col 2D.
La ricercatezza nel 3D non è solo una questione video, ma anche audio: i suoni sono infatti sviluppati in senso orizzontale e verticale, facendo del 3D una tecnologia sempre più multisensoriale.
I nuovi modelli 5.1 canali, SC-BTT770, SC-BTT370 e SC-BTT270, producono un suono di qualità che è il perfetto complemento delle immagini 3D.
Il Cinema Surround Plus offre un audio simile a quello del cinema: l’effetto del suono surround è pieno, naturale e avvolge lo spettatore anche dall’alto grazie alla disposizione degli speaker virtuali non solo in direzione orizzontale, ma anche in verticale.
L’amplificatoreClear Sound Digital apporta le compensazioni necessarie a garantire che il suono in uscita abbia lo stesso basso livello di distorsione di quello in ingresso. Il risultato è un suono estremamente fedele alla sorgente originale.
Tutti e cinque i nuovi Blu-ray sono dotati di VIERA CAST.
Dalla speciale schermata di VIERA CAST si ha accesso a numerosi contenuti, che vanno dalle previsioni meteorologiche alle news dalle borse.
Un consiglio: per far viaggiare sempre al massimo VIERA CAST, assicurarsi di aggiornare il firmware quando compare la relativa notifica sullo schermo.
Aumenta anche il livello di interconnessione con altri dispositivi: oltre al doppio ingresso HDMI per collegare più apparecchi, ascoltare la musica con iPod e iPhone non è mai stato così facile.
I tre modelli di punta (SC-BTT770, SC-BTT370, SC-BTT362) sono dotati di Skype per videochiamare vedendo l’interlocutore sul grande schermo.
Inoltre, grazie al sistema Wi-Fi integrato nell’unità principale, si può accedere ai contenuti di VIERA CAST e BD-Live senza bisogno di cavo LAN o di adattatore per la wireless LAN (solo per SC-BTT770, SC-BTT370, SC-BTT362).