ADT rafforza il portfolio retail con una nuova suite software

adt_security_discount_promo

ADT, leader internazionale nella fornitura di soluzioni globali di antincendio e sicurezza, annuncia di essere diventato distributore esclusivo di Vizualize per l’area EMEA, una suite di soluzioni software pensate per offrire ai retailer un potente strumento per analizzare il comportamento in-store dei clienti. La soluzione, sviluppata in collaborazione con Vizualize, rappresenta il prodotto di monitoraggio dei comportamenti e di conteggio del traffico retail più completo e sofisticato del mercato.

Con Vizualize, ADT fornisce informazioni chiave su ciascun elemento delle attività del cliente, permettendo al retailer di comprendere le reali prestazioni dei negozi e prendere decisioni informate al fine di acquisire, convertire e fidelizzare un maggior numero di clienti. La soluzione software Vizualize fornisce pacchetti di monitoraggio per il conteggio del numero di persone, il comportamento durante l’acquisto in negozio, misurazione della prestazione dei media in-store e capacità di attrazione dei prodotti. Queste soluzioni sono disponibili singolarmente o all’interno della suite.

La soluzione Vizualize comprende:
• Software IntelliCount – un potente contatore multi direzionale che calcola il numero di persone che entra nel negozio e attraversa corridoi o zone aperte, e aggrega questi conteggi per fornire dati su traffico, occupazione e flusso. IntelliCount assicura un’accuratezza superiore al 95%. Il software utilizza piattaforme hardware economiche e consente ai retailer di usufruire di telecamere TVCC e reti IP già in essere.

• Software IntelliTrack
– un avanzato sistema di identificazione delle persone basato su video che permette al commerciante di comprendere dove vanno gli acquirenti all’interno del negozio, compresi i percorsi tipici e i tempi di fermata in certe aree. I percorsi dei clienti possono essere monitorati all’interno di zone specifiche e l’attrattività (tempo di percorrenza o permanenza nelle aree stesse) misurata per prodotto o per categoria di prodotto. I tempi di fermata possono inoltre essere utilizzati per valutare i livelli di servizio e i tempi di attesa. Il software IntelliTrack permette ai commercianti di confrontare prestazioni di categorie e di prodotti, così come l’impatto di pubblicità in-store e attività POP.

• Software IntelliView – genera metriche su visualizzazioni e impegno in tempo reale per media digitali, prodotti, POP e vetrine. Il sistema si avvale di una sofisticata tecnologia di individuazione e tracking facciale per analizzare, classificare e contare automaticamente i volti utilizzando sensori video posizionati in modo discreto. Il software analizza milioni di dati, identificando tendenze e fornendo analisi che permettono ai retailer di identificare la migliore posizione per il media display e la composizione demografica dei clienti e i loro comportamenti.

• Reporting VisitorTrends – uno strumento che si integra con la suite di tool di analisi del comportamento e di monitoraggio di Vizualize. Il software trasforma i dati cliente in chart interattivi, planimetrie e diagrammi per consentire ai retailer di identificare velocemente trend, schemi e differenze nelle prestazioni di un negozio. I report possono essere visualizzati attraverso un’interfaccia web o distribuiti via email o su smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.