Canon partner tecnico di Factum Art per l’organizzazione del terzo Action Lab

canon_logo.png

La Factum Art in collaborazione con Canon Italia e La Scuola Internazionale di Cinema e Televisione “N.U.C.T.” organizza a grande richiesta il terzo Action Lab con il maestro di cinema Sergio Rubini.

Il corso intensivo di tre giorni, rivolto ad attori registi e sceneggiatori, si terrà a Roma dal 15 al 17 Ottobre 2010, nella leggendaria cornice di Cinecittà Studios.

Action Lab ha come obiettivo quello di illustrare il cammino necessario da percorrere per la realizzazione di un film. Action Lab vanta insegnanti tra i più noti registi i-taliani: Michele Placido, infatti, ha condotto la prima edizione, mentre Giovanni Veronesi la seconda tenutesi a Roma nel 2009.

Sergio Rubini sarà il protagonista del terzo workshop e dall’alto della sua professionalità fornirà strumenti, suggerimenti e consigli ai partecipanti per la produzione e la sceneggiatura di un film.

L’Action Lab si svolgerà all’interno di uno dei teatri di posa storici di Cinecittà Studios in collaborazione con La Scuola Internazionale di Cinema “N.U.C.T.”, che metterà in palio una borsa di studio di un anno accademico per uno dei partecipanti.

Il supporto tecnico è offerto da Canon con la videocamera XH A1S.

“Come era accaduto per XM2, prodotto innovativo che ha aiutato a influenzare la rivoluzione del MiniDv, con l’introduzione della XH A1S Canon ha offerto gli standard professionali HD per entusiasmare la nuova generazione di giovani registi indipendenti”

afferma Massimiliano Ceravolo, Marketing Director Canon Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.