La classifica è stata redatta dalla 3D Radar, la principale risorsa europea online sul 3D facente parte dell’autorevole famiglia TechRadar, leader in materia di siti web dedicati alla tecnologia.
3D Radar ha condotto un’indagine su ampia scala riguardante i TV 3D disponibili sul mercato, collocando i modelli di Sony ai primi tre posti della classifica dei TV LCD con sistema tridimensionale.
La medaglia d’oro è andata al fiore all’occhiello di Sony: il TV 3D KDL-60LX900 della serie “Avanguardia”. “Incredibilmente sottile (solo 64 mm) e simbolo dello stile minimalista “Monolithic design” di Sony”, il modello LX900 è stato apprezzato per la sua capacità di offrire “immagini 3D uniformi, in grado di regalare esperienze indimenticabili”.
Ulteriori punti di forza sono le funzionalità d’intrattenimento multimediale del televisore, dotato della tecnologia Motionflow 200Hz, tra cui spiccano “il ricco servizio Bravia Internet Video – probabilmente la più completa piattaforma di contenuti televisivi online al momento disponibile”, i BRAVIA Internet Widget e la connettività Wi-Fi integrata.
Il modello KDL-52HX900, che si è aggiudicato la medaglia d’argento grazie alla sua retroilluminazione Intelligent Dynamic LED, è un televisore 2D di elevata qualità che può essere trasformato in un TV 3D con l’aggiunta di un trasmettitore opzionale e degli appositi occhiali.
Elogiato da 3D Radar per lo “stile accattivante e la qualità eccellente delle immagini”, nonché per le sue “molteplici funzionalità multimediali”, il modello HX900 è il televisore 2D perfetto per chi vuole riservarsi la possibilità di godere in futuro della tecnologia 3D.
Il televisore KDL-40HX800, che completa la tripletta, deve il proprio riconoscimento a un “spettacolare senso di profondità e luminosità, accompagnato da ottime prestazioni HD” e da una “straordinaria convenienza”.
Gli occhiali 3D di Sony, in dotazione con il televisore LX900 e disponibili come accessorio per i modelli HX800 e HX900, hanno riscosso successo grazie alla loro “impareggiabile comodità e schermatura della luce”, elementi da non sottovalutare quando si acquista un televisore 3D, dove la luce che penetra dai lati degli occhiali può rovinare l’intera esperienza visiva.