Cosmos Electronic, distributore autorizzato di LevelOne presenta i nuovi iniettori e splitter Power over Ethernet Level One, compatibili con lo standard IEEE802.3af, in grado di operare in reti gigabit LAN.

Grazie ai nuovi POI-2001 e POS-1001 di LevelOne sarà possibile connettere e alimentare dispositivi utilizzando solamente un cavo di rete LAN in formato Cat.5e o superiore. Grazie a questa tecnologia si semplifica l’installazione di periferiche e dispositivi, riducendo il numero di cavi necessari e il tempo per la posa degli stessi. La tecnologia Power over Ethernet è diventata oramai uno standard per dispositivi come videocamere IP per la videosorveglianza, access point wireless, switches e media converters.

POI-2001_POS-1001_LevelOne

POI-2001 è un iniettore Power over Ethernet che permette di inserire corrente elettrica, fino a 15,4W su di un comune cavo di rete collegato ad una rete LAN. Compatibile con tutti prodotti conformi allo standard PoE 802.3af, permette di dimezzare il numero di cavi necessari per connettere un dispositivo di rete. Grazie all’interfaccia di rete gigabit LAN, è possibile interfacciarlo con networks che operano alla velocità di 1000Mbps. L’autorilevamento del supporto alla tecnologia PoE dei dispositivi collegati permette di evitare danni nel caso in cui si colleghino accidentalmente dispositivi standard.

POS-1001 è uno splitter Power over Ethernet che permette di poter alimentare tramite un cavo già alimentato da un iniettore o da uno switch PoE, dispositivi standard con un consumo massimo di 12,9W. Grazie al selettore è possibile impostare l’uscita in in 5V, 9V e 12V e gli adattatori forniti in dotazione ne rendono l’utilizzo particolarmente flessibile. Dotato di porta di rete gigabit Lan, POS-1001 offre connessioni fino a 1000Mbps.

Caratteristiche tecniche:

POI-2001

  • Alimentazione elettrica e dati su di un unico cavo di rete
  • Fino a 15,4W
  • Compatibile con dispositivi che supportano lo standard IEEE802.3af
  • Connessione a reti Gigabit LAN
  • Gestione intelligente dell’alimentazione
  • Autorilevamento dispositivo connesso
  • Semplice e rapida installazione

POS-1001

  • Alimentazione PoE per dispositivi standard
  • Fino a 12,9W
  • Selettore per alimentazione a 5V, 9V e 12V
  • Adattatori per ingresso d’alimentazione in dotazione
  • Di ridotte dimensioni e peso

Disponibili da ottobre 2010

1 thought on “Iniettore e splitter Power over Ethernet per l’alimentazione e dati su di un unico cavo di rete Cat.5e

  1. Gli standard Ethernet richiedono che il cavo dati sia isolato dal telaio del sistema principalmente per evitare problemi dovuti ai loop di massa, che possono danneggiare i dati, e le differenze di potenziale di massa nel cavo Ethernet. I sottosistemi PoE (Power over Ethernet) devono essere isolati per le stesse ragioni. Ciò richiede normalmente almeno una alimentazione iosolata per alimentare il controllore PSE (power sourcing equipment), così come più optoaccoppiatori per isolare le comunicazioni digitali PSE-to-host, che è quasi sempre una interfaccia bus seriale I2C. Il LTC4270/LTC4271 è un chipset per controller PSE PoE isolato a 12 porte progettato per l’uso nei sistemi PoE, PoE+ e LTPoE++TM.
    http://it.emcelettronica.com/linear-technology-ltc4270ltc4271-chipset-controller-pse-poe-isolati-12-porte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.