È nata la nuova soluzione di personal storage per i notebook: il disco rigido mobile PB Go da 2,5 pollici con tecnologia SATA e dall’interfaccia USB 2.0.
Nera ed elegante, PB Go è una delle unità mobili più sottili e leggere della gamma Packard Bell (solo 13,5 mm di spessore e 150 g di peso). L’unità da 2,5 pollici può contenere fino a 750 GB di dati, l’equivalente di 768.000 foto, più di 192.000 canzoni o 920 video. L’unità compatta PB Go si alimenta dalla porta USB, perciò non occorre portare con sé alcun alimentatore. Grazie all’assenza della ventola, non si surriscalda e non è rumorosa.
La nuova soluzione di storage esterna PB Go rispetta l’ambiente: la tecnologia PowerSave riduce infatti il consumo elettrico del 30% spegnendo automaticamente il disco rigido quando non è utilizzato (o quando viene spento il computer). La funzione di risparmio energetico prolunga la durata dell’unità perché riduce l’utilizzo del disco rigido. L’elevata velocità di trasferimento dei dati è garantita dalla ad alta velocità.
La soluzione di storage mobile PB Go è fornita con la suite software di backup Packard Bell che permette di eseguire backup automatici e pianificati, la sincronizzazione dei dati e l’archiviazione del sistema. La suite consente inoltre di crittografare il sistema e può essere aggiornata via Internet.
Disponibilità e prezzi
La soluzione di storage esterna Packard Bell PB Go sarà disponibile da ottobre a un prezzo base di 59 Euro nelle capacità 320 GB, 500 GB, 640 GB e 750 GB.
La disponibilità e il prezzo dipendono dai mercati.
1 thought on “Packard Bell Go: il nuovo disco rigido esterno da 2,5 pollici a basso consumo”