Le categorie in cui Panasonic è stata premiata sono:
- European 3D-PLASMA TV per il VIERA TX-P50VT20;
- European Multimedia Camera grazie alla fotocamera LUMIX DMC-G2;
- European Camcorder per la videocamera HDC-TM700;
- European HT Soundbar per l’Home Cinema SC-HTB500;
- European Travel Compact Camera con la Super Zoom da viaggio LUMIX DMC-TZ10.
Panasonic si distingue ancora per i suoi plasma e si aggiudica l’EISA nella sezione European 3D Plasma.
La giuria ha motivato l’assegnazione del premio per come il VIERA TX-P50VT20 abbia saputo offrire un’esperienza 3D simile a quella cinematografica con colori fedeli e realistici; questo è avvenuto grazie l’utilizzo di neri più profondi che conservano dettagli delle immagini anche in aree più scure.
La modalità THX offre colori veritieri, e il nuovo, più veloce, pannello al plasma riproduce le immagini in 3D senza alcun di disturbo.
I movimenti rapidi sono riprodotti molto bene e il consumo energetico è il migliore ottenuto finora su un plasma.
Per la giuria EISA la fotocamera Lumix DMC-TZ10 è un passo avanti per la serie TZ.
Oltre a tutte le modalità di scatto automatiche, cui sono state aggiunte con le modalità Foro Stenopeico e Grana Pellicola, questa fotocamera dispone dei comandi P/A/S/M che consentono il pieno controllo creativo della ripresa.
La localizzazione degli scatti grazie al GPS, lo zoom 12x Leica DC Vario-Elmar 25-300mm e le piccole dimensioni ne fanno un’ottima fotocamera da viaggio.
LUMIX DMC-G2 è la prima fotocamera al mondo touch-screen con sistema di lenti intercambiabili, e l’EISA l’ha inserita fra i prodotti eccellenti.
In particolar modo la giuria ha sottolineato l’elevata qualità dello schermo touch screen orientabile da 3” che permette di scattare e di mantenere la ripresa semplicemente toccando il soggetto sullo schermo.
L’HDC-TM700 si guadagna l’ambito premio grazie alla qualità video, resa eccezionale dai tre sensori CMOS, e il luminoso obiettivo Leica Dicomar.
Il processore d’immagine contribuisce a ottenere eccellenti performance con poca luce e con ridotto rumore.
Il nuovo formato di registrazione 1080/50p riproduce perfettamente i soggetti i movimento, mentre gli utenti più esperti potranno apprezzare la presenza di numerosi controlli manuali assistiti dal sistema Focus Assistance e da istogrami sul display.
L’Home Cinema dei diffusori SC-HTB500 si aggiudicano il quinto premio EISA per Panasonic grazie alla facilità d’installazione e al suono ricco e nitido.
Gli European Imaging Sound Association (EISA) Award saranno consegnati il 3 settembre all’Adlon Kempinski Hotel di Berlino.