intel.jpg

Intel ha reso noti ieri i dati commerciali riguardanti il primo trimestre del 2009. I risultati sono stati migliori del previsto.

Alla fine di marzo, Intel ha registrato un utile netto di 647 milioni di dollari, cioè pari all’11% per azione. Utili inferiori rispetto a quelli ottenuti nello stesso periodo del 2008 (1,44 miliardi di dollari e 25% per titolo), ma comunque ben al di sopra del 3% per azione preventivato a inizio anno dagli analisti di settore.

I mercati internazionali hanno premiato i buoni risultati del colosso americano, primo produttore mondiale di micro-chip. Alla borsa di Francoforte, il titolo Intel guadagna in apertura l’8,1%, sostenendo tutto il ramo tecnologico, che cresce del 2,52%.

Fonte: Quo Media

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.