internet.jpg

Se Don Domenico Pompili, direttore dell’ufficio nazionale delle comunicazioni sociali della Cei, ha tenuto a ricordare che “internet oscilla tra esaltazione e diffidenza e sarebbe ora di trovare una giusta via di mezzo“, la Chiesa ortodossa di Russia ha dimostrato di aver abbracciato totalmente le possibilità offerte dalla rete.

Dopo il lancio, risalente a quasi un mese fa, di un portale (www.patriarh2009.ru) all’interno del quale è possibile votare il proprio candidato preferito a ricoprire la carica di Patriarca, è stato pubblicato oggi un sito ufficiale in lingua russa (a cura del servizio stampa del Patriarcato di Mosca, www.sobor2009.ru), sul cui si possono seguire i due grandi eventi che porteranno all’elezione del nuovo Patriarca di Mosca e di tutte le Russia: il Consiglio dei Vescovi, che si terrà nella cattedrale di Cristo Salvatore a Mosca il 25-26 gennaio, e il Consiglio locale della Chiesa ortodossa russa che si aprirà sempre nella cattedrale moscovita, il 27 gennaio e durerà fino al 29 gennaio.

Nel sito – sottolinea il Servizio Informazione Religiosa – è possibile accedere ad un archivio di documenti, reperire la lista dei partecipanti ai due Consigli elettivi, le modalità di accreditamento per i media.

Sono stati pubblicati anche i programmi del Consiglio dei vescovi e del Consiglio locale. Tutto si concluderà il 1 febbraio con la solenne intronizzazione nella cattedrale di Cristo Salvatore del nuovo Patriarca mentre lunedì 2 febbraio i vescovi saranno ricevuti al Cremlino.

Fonte: Quo Media

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.