Mcv è sicura di quanto afferma in quanto sembrerebbe che la notizia derivi da fonti interne alla stessa Microsoft ma anche da coloro che stanno preparando videogiochi ed accessori per la nuova console. Come già detto questo confermerebbe già altri rumors molto simili ma la novità sta nel fatto che Mcv ha annunciato che anche la Playstation 4 farà la sua comparsa all’E3 2012 quando invece ci aspettavamo una presentazione posticipata rispetto a quella dell’Xbox.
Sony non vuole perdere tempo rispetto ai suoi diretti concorrenti e dalle ultime indiscrezioni sembra preparare una console davvero potente: Playstation 4 dovrebbe essere più performante rispetto alla nuova Xbox. Naturalmente al momento non ci sono informazioni dettagliate sulle componenti delle console in questione ma i rumors dicono che la nuova Xbox dovrebbe essere dotata di una cpu PowerPC di IBM che dovrebbe avere un pieno supporto per Kinect 2.0. Infatti sembrerebbe che un intero coro potrebbe essere dedicato per gestire la meglio la periferica di Microsoft che rileva i movimenti. Proprio per questo motivo la nuova Xbox dovrebbe avere meno capacità computazionale della Playstation 4.
Se la presentazione dovesse davvero avvenire all’E3, allora sarebbe plausibile un lancio già a Natale 2012 come già qualcuno aveva affermato per poi essere smentito da altre personalità di rilievo e analisti di mercato. Anche Industry Gamers afferma che una fonte interna di Microsoft avrebbe rivelato che per il mese di Novembre 2012 è stata prevista una grande mole di lavoro e questo fa pensare ad una produzione massiccia delle console per il mese successivo ovvero per il natale 2012. Stiamo a vedere se qualche rappresentante delle due aziende confermerà queste nuove indiscrezioni.

