Panasonic e Acetrax presentano un nuovo servizio di film on-demand

Acetrax_press_release_IT_09.07

Panasonic Europa Ltd e Acetrax, distributore di contenuti digitali, presentano un innovativo movie-store per la distribuzione dei più importanti film, direttamente sui TV Panasonic Viera.

Questo servizio è disponibile sui TV Panasonic dotati della funzione Viera Cast per gli utenti del Regno Unito, Irlanda, Germania, Italia, Francia, Svizzera e Austria: offre la possibilità di noleggiare o acquistare contenuti video tramite il telecomando del TV, attingendo comodamente da un catalogo di oltre 2000 titoli. In fase di lancio una interessante selezione di film, tra cui Star Trek, Transformers – La vendetta del caduto e Up (produzioni Paramount Pictures), disponibili in tutti i paesi citati grazie al servizio di Acetrax. Gli utenti potranno così scegliere il film preferito da un catalogo ricco e costantemente aggiornato, completo di titoli come Il Padrino, disponibile per un noleggio di 24 ore.

Il servizio consente inoltre agli utenti di archiviare i contenuti acquistati e rivederli su periferiche come TV, lettori Blu-ray, sistemi audio, PC e Mac.

“Sistemi come Viera Cast consentiranno a tutti gli appassionati di acquistare, così come fino ad oggi per la musica, anche contenuti cinematografici. In questo senso l’impegno di Acetrax è volto a rendere disponibili diversi contenuti locali e una ricca serie di film di Hollywood, in risposta a una crescente domanda”, ha affermato Leslie Golding, Chief Marketing Officer di Acetrax. “Ciò che distingue Acetrax nella sua singolare offerta è l’ampia disponibilità di titoli di Hollywood e contenuti locali prodotti in collaborazione con partner in tutta Europa, secondo esigenze specifiche”.

Registrandosi su www.acetrax.com gli utenti potranno accedere allo store Acetrax direttamente dal TV, tramite un codice fornito al termine della procedura di registrazione ed associabile al proprio TV Viera: in questa fase viene generato un PIN tramite il quale è possibile scaricare e guardare film in tempo reale, pagando con la modalità preferita.

Communication_Camera_01_hjpg

“VIERA CAST offre a tutti gli utenti la possibilità di accedere a contenuti on-line o prime visioni, comodamente dal soggiorno di casa” commenta Fabien Roth, General Manager Panasonic Consumer TV. “Prevediamo che il servizio sarà esteso a oltre due milioni di televisori in tutta Europa entro la fine del 2011”.

VIERA CAST è stato lanciato in Europa a Maggio del 2009, disponibile sui TV Panasonic Viera VT20, V20, G20, D28 e D25, nonchè sulle versioni 2010 dei lettori e registratori DVD/Blu-Ray Panasonic. Questo sistema permette di accedere a contenuti on-line direttamente dal soggiorno di casa e senza l’ausilio di un computer. Attualmente VIERA CAST propone contenuti da diverse fonti, tra cui BILD.de, più importante portale Tedesco di news e intrattenimento, Dailymotion, QTom, Picasa, Bloomberg, Eurosport, ZDF (Germania), NOVA (Repubblica Ceca), RTVE (Spagna) e ARD-Tagesschau, canale tedesco di informazione. VIERA CAST consente inoltre chiamate voce e video con Skype: in questo caso è necessario acquistare una speciale webcam, venduta da Panasonic come accessorio e facilmente installabile sul TV. La videocamera include uno speciale microfono in grado di intercettare il tono della voce anche a distanza, quando chi parla ad esempio è comodamente seduto sul divano.

Per maggiori informazioni su Acetrax, visitare www.acetrax.com. I prodotti compatibili con VIERA CAST sono disponibili su http://tv.acetrax.com.

Per maggiori informazioni sui prodotti presentati alla Convention Panasonic 2010 di Monaco visitare: www.panasonic.eu.

Una risposta a “Panasonic e Acetrax presentano un nuovo servizio di film on-demand”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.