I database con le signature di ciascun prodotto è stato aggiornato il 10 febbraio 2010, i campioni di malware usati per il test sono stati raccolti prima di tale data e includono 1,2 milioni di programmi maligni più diffusi. Sebbene i livelli di rilevamento euristico per tutti i prodotti testati siano stati fissati al livello più alto, Kaspersky Anti-Virus 2010 ha generato solo una minima quantità di risultati falsi positivi.
Kaspersky Anti-Virus 2010 ha ricevuto un punteggio Advanced +, dimostrando un elevato livello di rilevamento e una quantità trascurabile di falsi positivi. Il prodotto di Kaspersky Lab ha inoltre rilevato praticamente tutti i macro virus e worm.
La certificazione di tipo Advanced + conferma che questo prodotto è in grado di fornire il massimo livello di protezione contro i malware più diffusi, grazie anche all’ efficienza di analisi euristica di questa soluzione.
La versione completa del test di rilevamento on-demand è consultabile sul sito ufficiale di AV-Comparatives al seguente indirizzo: http://www.av-comparatives.org.
Da FullPress.it


1 ha pensato a “Kaspersky Anti-Virus 2010 riceve il Top Award da AV-Comparatives”