La storica azienda Olivetti, adesso di proprietà di Telecom, torna sul mercato degi Notebook e netbook.
Molti stentano a crederci, ma le novità riguardano prodotti destinati ad utenza consumer e business.
Entro Aprile dovrebbero già essere sul mercato i modelli Olibook S1300 e il Netbook M1025 e prima dell’estate anche i notebook Olibook S1500 e S1550.
Insomma sembra che Olivetti faccia sul serio anche se deve competere con una concorrenza molto temibile (Asus, Acer ecc.).
Interessanti le dotazioni hardware e software.
Il Notebook Olibook S1300 monta il processore Intel Core 2 Duo Ultra Low Voltage (ULV), mentre i modelli Notebook Olibook S1500 e Olibook S1550 sono equipaggiati rispettivamente con Intel Core i3 e Intel Core i5.
Come sistema operativo sono disponibili le versioni Starter, Home Premium e Professional di Windows Seven.
Il notebook Olibook S1300 altro non è che una variante del Gigabyte i1320, dato che questo modello Olivetti è prodotto dalla stessa Gigabyte.
Ma l’innovazione di questi Notebook sta soprattutto nel concetto di protezione dati grazie a Pc Guard A-T, che impedisce l’uso in caso di di furto o smarrimento, e PC Guard DE che crittografa i dati sensibili dell’hard disk.
Inoltre saranno disponibili software e servizi per ottimizzare i costi aziendali grazie a software “as a service” e “pay per use”.
Per acquisti potete provare su ViaOlivettiCarpi
l’Italia, come tutti i grandi paesi industriali avanzati, non può e non deve restare senza una grande azienda produttrice di pc!
si spera che l’ Olivetti quindi torni ad essere grande!!!!!!!
FORZA E CORAGGIO OLIVETTI!!
EVVIVA L’OLIVETTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!