La Wii anche su Pc o Mac

Proprio in questi giorni stavo interessandomi sulla console della Nintendo che ha fatto tanto clamore nel resto del mondo, e che sta guadagnando punti sulla rivale PS3.
Surfando per la rete mi sono imbattuto in una splendida guida, che illustrava come costruirsi una sensorbar artigianale. Subito mi sono domandato a cosa poteva servire un prodotto del genere se già esite originale.

Ho così scoperto che con un semplice Wiimote ( così si chiama il comando della Wii Nintendo), ed un opportuno programma, sembrerebbe si possa giocare col Pc o Mac attraverso il controller senza fili.

Ma non solo, il gioco infatti sembra quasi una funzione relativa, se infatti indaghiamo ancora di più , vediamo come il wiimote si trasforma in strumento musicale, mouse senza fili, controller del pc e tante altre funzionalità.
Per darvi una dimostrazione ho trovato alcuni video che illustrano cosa può fare l’accessorio in questione, maneggiato attraverso Bluetooth.
[youtube]PkPem-RU9XM[/youtube]
[youtube]8FftLxuYzRA[/youtube]

Inoltre in questo link trovate altri 3 video che illustrano il funzionamento del wiimote.

Se cercate in rete ne troverete altrettanti di video che illustrano l’abbinamento wii-pc ed il funzionamento che si può dare.

Inoltre ho scoperto anche che la Sensorbar potrebbe essere sostituita con facilità da un paio di candele, ecco come (tuttavia mi sembra piuttosto rischioso):
[youtube]XzBAjXB5ZD0[/youtube]

Prevedo io stesso di provare questa procedura, se riuscirò nell’intento posterò io stesso una splendida guida di come è avvenuto l’abbinamento wii-mac e wii-pc, giudicherete voi se il gioco vale la candela.

Una risposta a “La Wii anche su Pc o Mac”

  1. Ciao,
    sei riuscito? Se si, sei un grandissimo.
    Volevo regalare Wii ai miei piccoli ma se basta il mouse …
    fammi sapere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.