All’interno di questo progetto il workshop si presenta come il corso adatto a chi è già a conoscenza delle basi della fotografia digitale e desidera sviluppare e migliorare la propria tecnica di scatto; un aspetto molto importante, per chi vuole crescere all’interno del mondo fotografico come appassionato o per chi vorrà intraprendere questa carriera. Il workshop, dunque, si propone come un’ottima occasione di apprendimento e interscambio: una vera full-immersion che darà l’opportunità di vivere costantemente a contatto con i fotografi. Il corso si svolgerà nei giorni 4-5-6 dicembre 2009 dalle ore 9.00 alle ore 18.30 (domenica fino alle ore 17.00) e prevede la partecipazione di 30 studenti. Il costo di partecipazione è di € 320 (non comprensivo di vitto e alloggio).
Per visionare l’agenda del corso e per iscriversi è possibile visitare il sito nell’area Photo Academy www.canon.it/academy Palazzo Ducale di Genova e la fotografia .
La sede di questo workshop fotografico Canon sarà esclusiva e storica. Palazzo Ducale di Genova, sito in Piazza Matteotti 9, ospiterà, infatti, gli studenti del corso regalando una cornice unica e suggestiva. Palazzo Ducale di Genova, insieme ai Musei civici, presenta in questi mesi un calendario di mo-stre molto interessanti dedicate ai maestri della fotografia e ai grandi movimenti, nazionali ed internazionali.
A cominciare dagli artisti della scuola Bauhaus, che hanno proposto, attraverso un’intensa attività di ricerca, nuovi codici formali e linguaggi artistici, a fotografi come Cartier-Bresson e Mario Dondero, che ci restituiscono immagini intense di Mosca e di Berlino prima della caduta del Muro, a Elio Luxardo, l’artista conosciuto soprattutto per i suoi ritratti delle star del cinema italiano, e a Ghitta Carrel.
L’ampia retrospettiva dedicata a Otto Hofmann, artista tedesco tra i più interessanti della scuola Bauhaus, comprende oltre a dipinti, disegni, ceramiche, xilografie e documenti d’epoca, una sezione fotografica con 50 scatti originali di molti artisti della scuola.
Per visionare il programma delle mostre visitare il sito www.palazzoducale.genova.it
Da FullPress.it