NAVTEQ Traffic offre informazioni dettagliate sulla velocità del traffico e gli incidenti, e consente agli automobilisti di prendere decisioni attraverso i dispositivi di navigazione sugli itinerari alternativi a disposizione, e prevedere di conseguenza i tempi di arrivo con la massima precisione possibile.
Per ottenere maggiori informazioni e ottenere la massima precisione, Navteq ha attinto alle migliori fonti dati nelle diverse realtà locali europee.
La metodologia di raccolta dati, le funzioni di modellazione e il sistema di verifica della qualità, basati sulle medesime specifiche a livello mondiale, consentono l’ottimizzazione dei dati di traffico di ciascun paese e l’integrazione di tali dati all’interno dell’offerta NAVTEQ per l’Europa.
Inoltre, NAVTEQ ha avviato un processo di ampliamento della copertura e di incremento della qualità con l’integrazione di fonti di informazioni complementari, che comprendono dati GPS provenienti da flotte e veicoli commerciali e dispositivi personali.
I dati GPS dei cellulari Nokia verranno integrati nella versione europea di NAVTEQ Traffic entro la fine del 2009.
Un bel servizio