Tutte le versioni della nuova serie di mouse sono comode per via della forma ergonomica, ma ovviamente, non tutte le mani sono uguali: ce ne sono di grandi e di piccole, lunghe, larghe, sottili, grosse… e così via! Questo mouse è adatto alla maggior parte delle mani anche perché è disponibile in versione “mini”.
In tutte le versioni, i bordi rivestiti in gomma consentono una presa più salda e i tasti laterali semplificano la navigazione su Internet.
La tecnologia ottica consente una notevole precisione. E se si desidera un mouse ancora più sensibile, è facile regolarlo grazie al tasto per modificare i dpi situato dietro la rotellina di scorrimento. Tutti i mouse della serie, ovviamente, sono plug&play.
Il Comfortline Wireless Mouse (disponibile anche in versione “mini”) è provvisto di un ricevitore USB ultracompatto, quasi invisibile, con un raggio d’azione di 8 metri: se si desidera portare con sé il mouse, il ricevitore si può riporre facilmente all’interno dello stesso mouse.
Il top della serie, però, è il Comfortline Bluetooth, disponibile soltanto nella variante “mini”. La tecnologia Bluetooth 2.1 consente di fare a meno del ricevitore, a patto che il laptop presenti tale funzionalità incorporata. La tecnologia Bluetooth avanzata è di classe 2, ovvero: un funzionamento affidabile e sicuro in un raggio d’azione fino a 10 metri. Per poter sfruttare in maniera ottimale la durata della batteria, il mouse presenta inoltre un interruttore di accensione.


