B85ph2BS2OBSDINAV2

Grazie all’accordo commerciale concluso l’ottobre scorso, tra Tom Tom e la francese Renault, saranno disponibili dei modelli integrati di navigatori satellitari sui nuovi modelli di Clio, Scenic e Megane.

Carminat TomTom costerà 490 euro e aprirà al mercato di massa la categoria dei sistemi integrati di navigazione.

TomTom Carminat può infatti essere aggiornato velocemente e con grande facilità, con le mappe più recenti, l’elenco degli autovelox, i punti di interesse o le voci, senza che l’utente abbia bisogno di spostarsi da casa per effettuare le modifiche.

Invece di CD e aggiornamenti complicati, con TomTom Carminat basterà collegarsi a HOME, il software gratuito da cui scaricare gli ultimi aggiornamenti da Internet e metterli su una scheda SD, che può essere installata nell’apposito slot a fianco dello schermo del navigatore.

Carminat TomTom include Map ShareTM, che permette di fare correzioni e miglioramenti alle mappe in pochi secondi. 

Inoltre Map Share è l’unico sistema in grado di far condividere le informazioni sui percorsi tra tutti i 30 milioni di utenti dell’esclusiva community di TomTom. 

Questo sistema di navigazione satellitare integrato è dotato di una interfaccia intuitiva e semplice, un ampio schermo da 5.8 pollici e un ricevitore radio RDS-TMC integrato. 

Molto utile in caso di emergenza il menu “Aiuto!”, che contiene informazioni come numeri di emergenza e quelli di assistenza tecnica, le indicazioni per gli ospedali più vicini, gli avvisi per la manutenzione del veicolo e le istruzioni di primo soccorso.

Patrick Pelata, Chief Operating Officer di Renault, ha commentato: “Renault è estremamente soddisfatto della partnership con TomTom: questa collaborazione permetterà a molti clienti di avere accesso a un sistema di navigazione on-board perfettamente integrato, disponibile a un prezzo contenuto. Questa è davvero un passo avanti nel campo degli apparecchi di navigazione OEM”. 

Dello stesso avviso Harold Goddijn, CEO di TomTom: “Nonostante la grande richiesta di soluzioni per la navigazione integrata, questo settore è sempre stato costoso, complicato, limitato per lo più alle vetture di lusso e con contenuti e mappe che diventavano praticamente obsoleti appena l’auto usciva dal concessionario. Siamo entusiasti di fornire, insieme al nostro partner Renault, ciò che gli automobilisti chiedevano dalla navigazione integrata: facilità d’uso, integrazione perfetta nel design del cruscotto e, naturalmente, eccellenza automobilistica e nei requisiti di sicurezza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.