Quello che è stato identificato come W32/Conficker fa parte di una famiglia di Worm che si stanno rapidamente diffondendo attraverso Internet in molteplici varianti. La propagazione verso nuovi sistemi avviene attraverso un punto di vulnerabilità della sicurezza presente in Windows Server Service. Tale vulnerabilità consente al Worm di auto-installarsi su altri sistemi senza che l’utente ne sia consapevole.
Per evitare possibili infezioni, occorre assicurarsi di aver installato le ultime patch rilasciate da Microsoft e che l’antivirus sul proprio PC sia aggiornato e funzionante.
Il Worm in questione è stato individuato per la prima volta dai laboratori Norman già lo scorso 27 Novembre. Le successive varianti progressivamente rilevate vengono aggiunte in continuazione ai file delle definizioni caricati attraverso l’Internet Update di ogni prodotto.
Maggiori informazioni sulla vulnerabilità e ulteriori dettagli sulla minaccia sono disponibili visitando il sito http://www.norman.com/Virus/Virus_descriptions/54793/
Da FullPress.it