Internet aveva giocato un brutto scherzo alla candidata repubblicana in corsa per la vice presidenza: un hacker era riuscito a entrare nella sua casella di posta elettronica e ne aveva reso pubblico il contenuto. Vi ho paralto in proposito in questo post.

Oggi il Dipartimento di Giustizia ha riferito di aver incriminato David Kernell per la violazione della casella mail. Il giovane ventenne è di Knoxville, in Tennessee e rischia fino a cinque anni di carcere con la condanna, una multa da 250mila dollari e tre anni di libertà vigilata.

Secondo le accuse, Kernell sarebbe entrato nell’account della Palin, gov.palin@yahoo.com, il 16 settembre 2008, dopo aver risposto correttamente a una serie di domande personali. Il portale Yahoo!, infatti, consente ai suoi utenti di cambiare la password, confermando alcune informazioni personali, come la data di nascita o il codice di avviamento postale e una domanda personale, che può essere il nome del proprio animale domestico.

Kernell è accusato anche di aver pubblicato i contenuti e la password della casella sul sito 4chan.org. Il giovane, che in rete si cela dietro allo pseudonimo rubico, avrebbe poi diffuso i numeri di cellulare e gli indirizzi mail dei famigliari della governatrice dell’Alaska.

Kernell è figlio di un importante esponente del partito democratico ed è il primo indiziato, sulla base dei tabulati analizzati dall’Fbi. Non è la prima volta che il giovane hacker viola alcuni siti. Nel 2000 era uscito a entrare nei server della sua scuola, arrivando ad accedere a informazioni riservate ai docenti. Allora pagò la bravata con alcune ore di punizione, ma questa volta potrebbe non essere così fortunato. Per ora Kernell si è dichiarato innocente; la prima udienza del processo è fissata per il 16 dicembre, fino ad allora non avrà diritto al pc e potrà accedere alla rete solo per esigenze universitarie.

Oltre che per il fermo di Kernell, la Palin oggi è stata al centro dell’attenzione dei media per la dichiarazione di Madonna. A meno di un mese dalle elezioni presidenziali, le celebrità americane stanno sostenendo il proprio candidato favorito. L’ultima ad aggiungersi alla lunga lista di divi è la regina del pop, Madonna, che durante l’ultimo concerto ha dichiarato: “Sarah Palin non è la benvenuta al mio party. Sarah Palin non può venire ai miei show. Nulla di personale“. La cantante non si è limitata a questo e più tardi, quando un problema tecnico ha causato un rumore fastidioso, ha aggiunto: “Questo è il suono che fa lo spazza neve del marito di Sarah Palin quando non riesce a partire“.

Fonte: Quo Media

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.