Samsung Electronics Italia è da sempre alla ricerca di nuove soluzioni in grado di soddisfare le necessità di tutte le tipologie di utenti: dal mercato business-to-business (B2B) a quello consumer e SOHO.
Per rispondere a queste esigenze, l’azienda investe continuamente nell’innovazione e nello sviluppo di nuovi prodotti. Solo negli ultimi sei mesi Samsung ha presentato 16 nuove soluzioni di stampa, ciascuna caratterizzata da funzionalità diverse per rispondere alle numerose e differenti richieste del mercato, in particolar modo nelle categorie dei multifunzione e delle stampanti laser a colori.
Samsung, inoltre, sta rivoluzionando il mercato delle soluzioni e dei servizi per aiutare gli utenti ad affrontare al meglio le sfide quotidiane, qualunque sia il loro ambito di impiego: dalle stampanti personali per il mercato SOHO (Small Office – Home Office), alle stampanti multifunzione di rete per le piccole e medie imprese fino alle printing solutions destinate a gruppi di lavoro e grandi aziende.
I nuovi prodotti Samsung, dai multifunzione digitali A4 più veloci della categoria (SCX-6555N e CLX-8380ND) fino alla stampante laser a colori più piccola al mondo (CLP-315), portano una ventata di innovazione in azienda soddisfacendo i criteri di efficienza operativa, connettività, economicità di gestione e design innovativo.
Una gamma studiata per rispondere ad ogni esigenza
Che occorra una stampante in bianco e nero o un fax, un multifunzione laser o una stampante a colori; che siano destinati alla scrivania di casa o al piccolo ufficio o negozio; che servano per scansire un documento o permettere stampe e copie sicure a gruppi di lavoro fino a 50 persone, e oltre; Samsung ha il prodotto che soddisfa ogni esigenza.
Soprattutto nei grandi gruppi di lavoro e nelle grandi aziende, assume sempre maggiore importanza il cosiddetto TCO (Total Cost of Ownership): la soluzione di stampa che viene scelta deve garantire non solo la massima efficienza operativa, ma anche assicurare che il costo di esercizio complessivo (dall’acquisto della macchina al consumo dei toner, dai materiali di ricambio alla manutenzione) sia in linea con i budget aziendali: ecco allora che il costo per pagina (o CPP) assurge a parametro fondamentale di valutazione.
Le nuove soluzioni di stampa Samsung – grazie all’affidabilità nel tempo dei prodotti, al costo ridotto dei materiali di consumo in rapporto all’autonomia di stampa, e alla possibilità di configurare le caratteristiche della macchina ad esigenze specifiche – sono fra le più competitive del mercato, che in tal senso ha tributato a Samsung la market share nr.1 in 3 segmenti su 4 del mercato laser A4 (fonte, IDC, 2 trimestre 2008).
Soluzione significa dotazione di software di gestione e controllo sofisticati (ma senza compromettere semplicità d’impiego) che rendono il lavoro di ogni giorno sempre più rapido ed efficiente: dalle soluzioni per il job accounting al controllo da remoto dello stato delle stampanti; dalla stampa sicura fino alle architetture aperte per integrare altri software presenti in azienda; fino alla molteplicità di interfacce e alle funzioni di scan-to-anywhere.
Tutte queste funzionalità sono integrate nella nuova gamma di multifunzione professionali MultiXpress.
MultiXpress SCX-6555N rappresenta la perfetta sintesi di prestazione e design: è il multifunzione laser A4 più veloce del mercato – arrivando fino a 53 pagine al minuto in stampa e copia! –, e grazie alle sue dimensioni ridotte (641x494x607 mm) occupa circa il 75% in meno di spazio rispetto ad un generico multifunzione di formato A3.
MultiXpress CLX-8380ND di Samsung non solo garantisce stampe e copie a colori alla velocità più elevata del segmento, 38 pagine al minuto sia a colori sia in bianco e nero, ma anche tutta una gamma di funzioni personalizzabili per accrescere la produttività e contenere i costi di esercizio di ogni grande azienda.
Se i prodotti MultiXpress sono la scelta d’elezione delle grandi aziende, la gamma Samsung annovera anche molteplici soluzioni per soddisfare carichi di lavoro più ridotti, dai nuovi multifunzione della serie CLX-6200 (per stampare, copiare, scansire e spedire via fax, tutto a colori) al multifunzione 4-in-1 a colori più compatto al mondo (CLX-3175FW), oggi arricchito della funzione di stampa wireless.
Anche nel bianco e nero, a seguire SCX-6555N si trovano svariate soluzioni per le piccole e medie imprese (SCX-6322DN e SCX-5530FN), fino alle più recenti SCX-4300 e SCX-4500W che si caratterizzano per l’estrema compattezza e il design innovativo. Prodotti ideali per gli utenti che amano uno stile raffinato, a casa come in ufficio, SCX-4300 e SCX-4500W sono un prodotto versatile grazie alla fotocopiatrice digitale e allo scanner integrati, semplici da utilizzare grazie ai tasti one-touch e al display LCD. Grazie all’ingombro ridotto e alla versatilità rappresentano lo strumento di lavoro ideale per l’ ambiente lavorativo e domestico, dove l’estetica e lo spazio sono ugualmente importanti. Il modello SCX-4500W, contraddistinto dalla case nera laccata e tasti a sfioramento LED blu zaffiro, è dotato di connessione wireless che ne aumenta la flessibilità eliminando l’antiestetica ed ingombrante presenza di cavi.
Nel mercato delle stampanti, la grande innovazione consiste nel colore e nella sua valenza espressiva ed emozionale. Con l’obiettivo di mettere a disposizione di tutti questa innovazione, ecco che accanto ai modelli di fascia più alta (Serie CLP-600), Samsung ha recentemente presentato per il mercato SOHO la Serie CLP-300, sintesi di prestazioni e compattezza.
Le stampanti laser a colori della serie CLP-310 garantiscono una qualità di stampa eccezionale. Il design compatto e la silenziosità le rendono ideali per ambienti SOHO, senza comprometterne la funzionalità. La serie CLP-310 comprende i modelli: CLP-310, CLP-310N, CLP-315.
Per ulteriori informazioni su tutti i modelli di stampanti e multifunzione: www.samsung.it.