Nella serata finale, i videogames entrati in nomination si sono contesi 40 premi suddivisi in differenti categorie tecniche ed artistiche, un Premio Speciale della Giuria decretato da giornalisti esperti del settore, e il prestigioso premio di “Videogioco dell’anno”.
Tra le categorie premiate spiccano i Videogiochi dell’Anno suddivisi per piattaforma: per Nintendo Ds l’ambito premio è stato consegnato a The Legend of Zelda: Phantom Hourglass di Nintendo, per la console PS2 il vincitore è stato il celebrato God of War II, di Sony; il videogioco dell’anno per Xbox360 è stato Halo 3 di Microsoft, mentre per Ps3 Call of Duty 4; per la console PSP, si è aggiudicato il premio Sony con il titolo God of War: Chains of Olympus, mentre per la categoria Videogioco dell’anno Wii, il vincitore è stato Super Mario Galaxy di Nintendo. Infine per quanto riguarda il videogioco dell’anno PC, il titolo premiato è stato Bioshock di Take Two.
Nel corso della serata è stato proprio Bioshock il prodotto che ha ottenuto il maggior numero di riconoscimenti; oltre a quello sopracitato infatti, il titolo di Take Two si è aggiudicato altri cinque premi: Miglior Level Design, Miglior Sonoro, Miglior Tecnica, Miglior Localizzazione e l’ambito Premio Speciale della Giuria.
Fonte: hwGadget.com
