Corsair: memoria DDR3 da 2462MHz

Si sa che in un PC la memoria RAM riveste un’importanza strategica per quanto riguarda le prestazioni al pari del processore.

I vari produttori fanno a gara per aggiudicarsi primati su primati.

È il caso della Corsair, che da suo sito fa sapere di aver battuto ogni record di velocità di frequenza per una DDR3.

Con un unico modulo da 1GB si è raggiunta la velocità di 2462MHz.

Questo record è stato raggiunto con un modulo di memoria DDR3 Dominator (per intenderci quella dedicata all’ overclocking) con un Asus P5E3 Premium con scheda madre basata sul chipset Intel x48.

Martin Mueller, Senior Director of Engineering, Corsair spiega: “Corsair è ossessionato dalla memoria spingendo la tecnologia al di là dei suoi limiti. Questo record mondiale dimostra come l’overclocking, unito ad una memoria ad alta velocità Corsair Labs, assicura delle prestazioni eccezionali e spinge verso velocità mai viste“.

Dominator fa parte di una linea specificamente dedicata a chi vuole raggiungere velocità di frequenza molto alte.

Dominator è stato progettato con il più alto rendimento della capacità IC-Clocking con il sistema brevettatp di raffreddamento DHX.

La tecnologia DHX è un innovativo dissipatore quad-strato che ottimizza le prestazioni e l’affidabilità per massimizzare la dissipazione termica. Con la tecnologia DHX, il calore viene rimosso attraverso due percorsi – la porta dei chip BGA in PCB (metodo conduttivo) e la parte posteriore del BGA con parti in alluminio per l’assorbimento di calore (raffreddamento convettivo). Questo permette ai moduli Dominator di raggiungere eccellenti prestazioni overclocking, pur rimanendo stabile e affidabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.