Backup-and-Retore-Contact-CopyTrans

Quando si cambia il proprio smartphone, uno dei problemi che la maggior parte dei consumatori si pongono è quello di come traferire tutti i propri contatti sul nuovo telefono. In particolare il problema si pone quando si passa ad uno smartphone con un sistema operativo differente rispetto a quello usato in precedenza. Immaginiamo di avere, quindi, un iPhone ,qualunque sia (4 ,4S ,5) e aver deciso di passare ad uno smartphone Android o semplicemente aver acquistato un cellulare con il sistema operativo di Google ma di voler avere su questo nuovo dispositivo gli stessi contatti di cui disponiamo sull’altro telefono. Bene traferire i nostri contatti non è una cosa impossibile o che richieda una grande esperienza ed abilità: l’unica cosa di cui avremo bisogno sarà un semplice software da installare sul nostro pc che ci permetterà di “lavorare” comodamente seduti sulla nostra scrivania. Il programma in questione prende il nome di “CopyTrans Contacts”: si tratta di un software completamente gratuito che potete trovare al seguente indirizzo http://www.copytrans.net/copytranscontacts.php . Una volta che avremo eseguito il download del programma sul nostro pc, dovremo proseguire con l’esecuzione del file exe per lanciare il programma. Per coloro che usano Windows Vista o Windows 7, sarebbe meglio scegliere l’opzione “ esegui come amministratore”.

1. Ora è tutto pronto: una volta avviato il programma non dovremo fare altro che connettere il nostro iPhone al PC e aspettare che i contatti vengano caricati dal programma.

2. Ora dovremo selezionare i contatti che siamo interessati a trasferire e cliccare sulle scritta “Export selected”.

3. Adesso cliccate sulla voce “Android” e scegliere una cartella precedentemente creata sul nostro pc dove salvare i dati.

4. Adesso è possibile scollegare il nostro iPhone.

5. A questo punto il cellulare apparirà in “Risorse del computer” e verrà visualizzato come unità di memoria

6. Ora dobbiamo copiare tutti i file esportati in precedenza sulla memoria del nostro smartphone.

7. A questo punto non rimane che andare sulla rubrica e cliccare su opzioni

8. Scegliamo la voce importa/esporta

9. A questo punto basta scegliere

10. A questo punto selezionare “Importa da memoria USB” e scegliere su importa tutti i file vcard.

Ecco, ora tutti i vostri contatti saranno presente anche sul nuovo smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.