I malviventi per riuscire a penetrare nel negozio, hanno ferito lievemente una guardia della sicurezza e dopo si sono messi all’opera riuscendo a rubare ben 1,3 milioni di dollari in prodotti della mela morsicata. Se si ipotizza che ogni prodotto costa circa 1000€, allora i ladri in poco tempo sarebbero riusciti a rubare ben 1000 pezzi, una cifra davvero incredibile per 4 soli uomini.
La conferma dell’abilità dei ladri arriva anche da Christophe Crepin, un ufficiale della polizia, che ha rilasciato alcune dichiarazioni al famoso quotidiano Le Parisiane. Stando a quanto dichiarato, i ladri sarebbero riusciti ad agire in maniera davvero rapida ma il successo, come tra l’altro abbiamo già dichiarato all’inizio dell’articolo, è dovuto soprattutto al fatto che le forze dell’ordine erano impegnate già in altre operazioni. La maggior parte del bottino, inoltre, deriva dai prodotti Apple rubati mentre sono stati pochissimi i soldi in contanti che sarebbero stati portati via.
Segnaliamo, inoltre, che in Francia non c’erano mai stati precedenti di questo genere e, quindi, si tratta a tutti gli effetti della prima rapina a mano armata per un Apple Store Francese. Tutte le altre guardie, inoltre, sarebbero state stordite ma sarebbero in ottime condizioni fisiche. La polizia ha inoltre dichiarato che un van con un complice attendeva i rapitori per caricare la merce. Coloro che frequentano abitualmente il mercato nero in Francia, quindi, si troveranno molti prodotti Apple da poter acquistare.