BlissControl è uno strumento che consente di gestire in maniera rapida ed efficace, tutti i social network di cui possediamo un account. La parte più difficoltosa è probabilmente il controllo delle opzioni di ciascun account, dato che i menù sotto quali si trovano, ed eventualmente l’esistenza o meno di una particolare opzione, cambiano in base al servizio sul quale stiamo operando.

BlissControls aiuta a gestire i setting s di Twitter, Facebook ecc. con pochi comandi, in maniera da avere un “pannello di controllo” centrale dal quale settare le impostazioni che desideriamo, senza dovere intervenire manualmente su ogni account. Basta settare l’impostazione che vogliamo attivare sui nostri social network, selezionare su quale applicare le modifiche, e lasciare che BlissControl faccia il resto.

Grazie a BlissControl non è necessario effettuare il login per ogni account, e nessun setup per ottenere l’accesso. Tutto questo è possibile perchè BlissControl non accede effettivamnete agli account Facebook e Twitter, ma si comporta maggiormente come un wizard che consente di effettuare le modifiche selezionate guidando l’utente nella maniera più semplice possibile, mettendo a disposizione tutti i link da seguire, liberando l’utente dalla necessità di andarli a scovare di propria iniziativa.

Il sito offre una grande varietà di modifiche apportabili: cambio dei profili, cambio della password, cambio dei settings dei dispositivi mobili, cambiare il design, cancellare account e così via. I social network supportati sono una dozzina, tra i quali i maggiori come Facebook, Foursquare, Twitter, Pinterest, Tumblr, Instagram, Meetup.

BlissControl è uno strumento gratuito, facile da utilizzare in pochissimi momenti, ed è molto conveniente specialmente per quesgli utenti che non hanno una particolare vocazione a rimanere minuti incollati allo schermo per cambiare i parametri del proprio account: BlissControl svolge tutto il lavoro in maniera chiara e rapidissima, e si adatta in maniera nativa ai più comuni social network in circolazione. Per iniziare ad utilizzare BlissControl è sufficiente raggiungere l’homepage del servizio web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.