Brutte notizie per coloro che  speravano che in tempi piuttosto brevi sarebbero stati in grado di giocare con la nuova Xbox 360. Infatti è probabile che non vedremo la nuova Xbox nei primi mesi del 2013 mentre è sicuro che l’Xbox Next o qualunque nome assumerà, non sarà presentata durante questo E3. Uno degli esponenti più importanti del settore gaming di Microsoft, David Dennis, ha confermato che non ci sarà alcuna nuova console da presentare il prossimo Giugno a Los Angeles. David ha espresso apprezzamenti per l’attenzione dei media in questo periodo sul futuro della console di Microsoft ma ha anche confermato che la nuova Xbox non sarà presente al prossimo E3 o ad eventi simili a breve termine.

L’esponente ha confermato che l’anno corrente sarà ancora dedicato all’Xbox 360 e anzi indica il 2012 come il migliore anno per la console stessa. Infatti nel 2011 i risultati di vendita sono risultati i migliori da quando la console è sui mercati, portandosi così in cima alle classifiche delle vendite. Il 2012 sarà anche utilizzato per la promozione e per la realizzazione di due giochi molto importanti per Microsoft: Halo  4 e Forza Horizon, nuovi capitoli di due serie molto popolari e che hanno sempre riscontrato un ottimo successo fra il pubblico.

Tutte queste dichiarazioni, comunque risultano essere piuttosto insolite. Infatti, di solito, Microsoft preferisce evitare di confermare o smentire rumors ed indiscrezioni: queste notizie semplicemente non vengono nemmeno commentate. In questo caso, tuttavia, Microsoft deve aver sentito il bisogno di intervenire in quanto le speculazioni su una nuova possibile console nei primi mesi del 2013, avrebbe spinto i consumatori a non comprare più l’Xbox 360 per acquistare la nuova console nel 2013 o semplicemente per aspettare un grosso taglio dei prezzi che avverrà quando la nuova console verrà presentata sul mercato.  Ma visti i risultati recenti delle vendite, è evidente che Microsoft non abbia alcun interesse nell’accelerare l’arrivo ad una nuova generazione.

Una comunicazione che stupisce tutti in quanto la presentazione della nuova console era stata confermata anche da importanti produttori di videogiochi come Crytek ed Epic che stanno già lavorando per la prossima generazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.