All’indomani della messa in vendita in 10 paesi del nuovo iPad (in Italia arriverà il 23 Marzo), nuove indiscrezioni su Apple affermano che in questi prossimi mesi, sino a Giugno, saranno presentate le nuove linee MacBook Pro e MacBook Air. Gli analisti affermano che il processore sarà il componente che i due concept di computer portatili condivideranno, presumibilmente il modello Ivy Bridge di Intel, e che entrambi i modelli saranno basati su OS X Mountain Lion; inoltre MacBook Pro dovrebbe presentarsi con uno schermo da 15 pollici full HD.
Nei vari mesi, i rumors sulla nuova linea di computer portatili di Apple si sono rincorsi con costanza, provenendo principalmente dalle industrie componentistiche e di assemblaggio che realizzano i prodotti Apple. Da questo si sa che quest’anno è fissato il momento del rinnovo delle due linee, e che potrebbero arrivare già da Aprile, nonostante siano state riportate diverse volte le notizie che gli Ivy Bridge di Intel non saranno consegnati prima di Giugno.
Apple avrebbe poi in mente la produzione di un nuovo set TV, iTV, stando ad una nota inviata agli investitori, e vista da Macworld, in cui si afferma che ci sono segnali di produzione a proposito di un tale dispositivo, e che una serie di componenti provenienti da aziende Asiatiche produttrici di pannelli, filtri ed altre parti si stiano producendo e spedendo in piccole quantità. Una tale produzione dovrebbe essere svelata verso la fine del 2012. Apple TV ha già visto il proprio equipaggiamento migliorato la settimana scorsa con l’introduzione del formato full HD 1080p, ma sembra che Apple non si voglia fermare a questo, fornendo una esperienza completamente nuova: questa mossa potrebbe rientrare nell’ambito di quelle trattative che Apple ciclicamente intrattiene con i fornitori di servizi multimediali e televisivi, per consentire l’approdo anche nell’ambito di intrattenimento di massa.
Al momento, le compagnie coinvolte nella produzione di pannelli per questa nuova operazione sono Samsung e, in minor misura LG e Sharp, interlocutori già conosciuti per la produzione dei Retina Display del nuovo iPad.
Prima i pro o prima gli air???