Google vuole assolutamente cercare di conquistare tutti gli ambiti tecnologici, non solo e-mail, servizi di ricerca e social network( con il nuovo Google+) ma adesso vuole cercare anche di introdursi nel settore televisivo. In realtà non stiamo certo parlando di una novità assoluta: già Google ha introdotto il servizio di GoogleTv in USA qualche tempo fa, tuttavia non sembra che gli utenti abbiamo apprezzato più di molto la novità ma la società crede che il proprio sistema valga e che possa offrire molto ai propri fruitori. Per questo motivo Google sarebbe al lavoro per fare in modo che il sistema sia operativo anche nel Regno Unito in pochi mesi. Non si sa niente oltre a questo ma  siamo sicuri che presto saremo in grado di fornire numerose novità proprio perché, molto probabilmente, il progetto verrà maggiormente chiarito durante la giornata di Venerdì quando dovrebbe esserci una fiera a cui Google dovrebbe prendere parte con i propri prodotti.

Ma come funziona questo servizio? Per vedere la tv è necessario possedere un set-top-box( praticamente una sorta di decoder) che però utilizza come sistema operativo( indovinate?) naturalmente google Android e, oltre ad avere la possibilità di consultare la guida dei video disponibili, potremo anche andare su Youtube per goderci un filmato, magari in alta definizione! Inoltre dovrebbe essere possibile integrare anche delle applicazioni come se fosse uno smartphone e per fare ciò, Google ha dato la massima disponibilità ai suoi sviluppatori.

Una cosa importante da notare: come potete ben capire il dispositivo non viene certo regalato ed uno dei motivi per cui il servizio non ha avuto molto seguito è probabilmente il costo elevato di 249$, tuttavia il prezzo del set-top-box è diminuito in modo evidente ed ora è possibile acquistarlo a soli 99$.

Tuttavia per rendere un prodotto competitivo per distogliere le persone dalla normale tv, devi fare in modo che il tuo servizio offra qualcosa di interessante e per fare ciò devi offrire contenuti all’altezza delle normali reti televisive e questo rimane un’incognita. Se i risultati, comunque, dovessero arrivare, allora molte compagnie presenti in questa categoria sarebbero disposte ad investire nel progetto e a rendere GoogleTv uno delle più competitive emittenti al mondo.

1 thought on “GoogleTv presto anche in Inghilterra!

  1. Pingback: GoogleTv presto anche in Inghilterra! - Bloghissimo.it - Aggregatore notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.