Ma come funziona questo servizio? Per vedere la tv è necessario possedere un set-top-box( praticamente una sorta di decoder) che però utilizza come sistema operativo( indovinate?) naturalmente google Android e, oltre ad avere la possibilità di consultare la guida dei video disponibili, potremo anche andare su Youtube per goderci un filmato, magari in alta definizione! Inoltre dovrebbe essere possibile integrare anche delle applicazioni come se fosse uno smartphone e per fare ciò, Google ha dato la massima disponibilità ai suoi sviluppatori.
Una cosa importante da notare: come potete ben capire il dispositivo non viene certo regalato ed uno dei motivi per cui il servizio non ha avuto molto seguito è probabilmente il costo elevato di 249$, tuttavia il prezzo del set-top-box è diminuito in modo evidente ed ora è possibile acquistarlo a soli 99$.
Tuttavia per rendere un prodotto competitivo per distogliere le persone dalla normale tv, devi fare in modo che il tuo servizio offra qualcosa di interessante e per fare ciò devi offrire contenuti all’altezza delle normali reti televisive e questo rimane un’incognita. Se i risultati, comunque, dovessero arrivare, allora molte compagnie presenti in questa categoria sarebbero disposte ad investire nel progetto e a rendere GoogleTv uno delle più competitive emittenti al mondo.
1 thought on “GoogleTv presto anche in Inghilterra!”