Nuovi processori con bassi consumi da Intel.

Nuove cpu sono in arrivo direttamente da Intel. La caratteristica peculiare di questi nuovi prodotti che entreranno a far parte del mercato è senza dubbio il basso consumo. Infatti i nuovi prodotti potranno utilizzare soli 17 Watt e questo fatto dona il nome a questa famiglia di dispositivi di Ultra Low Voltage.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio quali saranno i prodotti in questione. La prima soluzione prende il nome di i7-2677M questa sarà dotata di una velocità di 1,8 GHz. Detto così sembrerebbe una soluzioni di basso livello, in realtà il prodotto è dotato di una tecnologia nominata Turbo Boost che in caso di necessità di potenza, aumenterà la velocità del processore sino a 2,9 più di un Ghz  di incremento! La tecnologia utilizzata è quella dual-core mentre per quanto concerne la cache, avremo una L3 che avrà a sua disposizione 4Mb.  Per quanto riguarda i costi non siamo certo nella fascia delle soluzioni più economiche e per acquistare il prodotto dovremo pagare 317 dollari.

Il secondo prodotto proposto, invece, è l’i7-2637M, questo avrà una velocità di clock leggermente inferiore a quella precedente e per l’esattezza sarà di 1,7 Ghz ma anche qui potremo godere della tecnologia Turbo Boost che ci permetterà di arrivare ad una velocità di 2,8 GHz.  soluzione che ha frequenza di clock di 1,7 GHz e mantiene le stesse specifiche di funzionamento del modello sopra indicato. Invariato anche l’incremento massimo della frequenza di clock utilizzando tecnologia Turbo Boost: anche in questo caso il picco è di + 1,1 GHz, per un risultato finale di 2,8 GHz. Questo prodotto costa leggermente meno e lo potremo comprare a 278 dollari.

 

Infine, l’ultimo modello proposto è l’ i5-2577M, soluzione che si colloca nella fascia media con il costo di 250 dollari. Anche qui si avrà una cpu dual core, avremo una velocità di default di 1,7 Ghz ma anche in questo caso in momenti di necessità interverrà la tecnologia Turbo Booster che spingerà la nostra cpu a 2,7 Ghz.

Infine, sempre nella categoria dei bassi consumi, troviamo l’esordia di un nuovo Celeron, e nello specifico del Celeron M 847 che sarà dotato di una velocità di  1,1 GHz sarà dual core ma non ci sarà alcun incremento di potenza vista l’assenza della tecnologia Turbo core. Il costo è relativamente basso e si attesta a 139 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.