Anche nel campo nei Netbook, le varie aziende cercano di contrastare Apple che grazie al suo macbook, ottiene sempre una gran fetta di vendite. Così Asus si è messa al lavoro per cercare di costruire un dispositivo che possa contrastare il laptop ed è così che ha dato vita alla nuova famiglia UX. Tutti i dispositivi di questa categoria saranno notebook davvero sottili ed ognuno di questi dovrebbe essere un diretto concorrente della rispettiva fascia di prezzo del Macbook Air. Lo spessore è intono ai 3-17 millimetri, mentre il peso è di soli 1,1 Kg.

Core i7, i5e i3 saranno I tre modelli di cpu con cui verranno equipaggiati questi notebook e tutti usufruiranno di un SSD di ultima generazione. I prodotti, quindi, dovrebbero essere in grado di sviluppare prestazioni elevate. Inoltre, l’azienda ha annunciato di aver inserito una nuova tecnologia che permette di riaccendere il computer dallo stato di stanby in soli 2 secondi, tuttavia su quest’ultimo punto verranno rilasciati ulteriori dettagli in seguito.

 

La tecnologia dell’Usb è la più moderna: verrà infatti utilizzato lo standard 3.0 ed inoltre sarà possibile ricaricare tutti i dispositivi anche quando il nostro portatile sarà spento, una vera comodità se per esempio si vuole ricaricare il nostro mp4 che ha solo un’entrata USB ma abbiamo già spento il pc. Come già detto in precedenza le dimensioni sono molto contenute, inoltre dovrebbero essere diversi anche gli stili in modo da adattarsi ad ogni tipologia di utente.

Oltre quindi a sfidare Apple, nel suo comunicato, Asus ha voluto svelare un nuovo Netbook, appartenente alla famiglia dell’Eee PC e nello specifico si chiamerà X101: anche qui risulta evidente la compattezza e il tutto peserà meno di 1 Kg e uno spessore totale di soli 17 mm.

 

Purtroppo o per fortuna( dipende dalla vostra vicinanza a Windows, questo Eee pc non monterà Windows 7 bensì  MeeGo. Potremo invece scegliere per quanto riguarda la memoria: avremo infatti la possibilità di scegliere fra un classico Hard Disk Sata oppure fra i più recenti SSD. Il costo comunque non è elevato e ci si può aggiudicare questo pc a partire da 199$.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.