Se volete proteggere la casa o l’ufficio quando non ci siete un’idea potrebbe essere quella di video sorvegliarla con una videocamera Ip.

Questa soluzione permette un controllo di ambienti via internet sfruttando la linea ADSL.

La Nilox 16NX2644FI002 è una telecamera Internet.

Connessa alle rete Ethernet, la telecamera Nilox 16NX2644FI002 è provvista di un server web integrato.

La telecamera si connette a una rete Ethernet all’interno di un edificio e si può accedere ad essa da Internet in modo sicuro mediante connessione a banda larga, sia da un computer Windows connesso a Internet che dal browser Explorer di uno smartphone.

I video sono registrati con una risoluzione di 640 x 480 dpi in formato MJPEG, garanzia in termini di qualità delle immagini, da visionare in tempo reale a 30 frame al secondo.

Si può accedere alla telecamera sia tramite un cavo di rete che in modalità wireless e l’attivazione della connessione wireless è molto semplice ed intuitiva.

La connessione wireless può inoltre essere resa sicura con l’utilizzo di diverse metodologie di criptazione dei dati come WEP, WPA-PSK e WPA2-PSK.

La Nilox 16NX2644FI002 è semplice da installare e utilizzare, può essere connessa direttamente a Internet senza richiedere il collegamento ad un computer e può essere facilmente integrata in una rete esistente.

Dotata di server Web e software di gestione e monitoraggio, la telecamera Nilox rappresenta un sistema completo ed economico per la sorveglianza via rete locale o Internet.

Il server Web integrato elimina l’esigenza di collegare la telecamera ad un computer.

Una volta installata la telecamera è possibile utilizzare il suo indirizzo IP per accedere alla telecamera stessa, modificarne la configurazione e visualizzare i video in tempo reale.

È altresì possibile monitorare fino a 16 telecamere a partire da un solo computer.

Molto utile la funzione Motion Detection.

Anziché registrare le immagini in modo continuo 24 ore al giorno, è possibile attivare la registrazione solo nel caso in cui venga rilevato del movimento.

In questo modo è possibile risparmiare spazio su disco e ridurre i tempi associati alla visualizzazione di immagini inutili.

Le immagini possono essere archiviate direttamente nel disco fisso di un computer, in un dispositivo NAS (Network Attached Storage) o in un Hard Disk esterno.

La telecamera può inoltre inviare una mail di avviso quando si attiva la registrazione e avere in allegato una foto (o snapshot) scattata al momento del’attivazione della registrazione.

La mail può essere inviata sia ad un PC che ad uno smartphone tipo Blackberry, Iphone, etc.

Il prezzo della Nilox 16NX2644FI002 si aggira sui 99.90 euro iva inclusa.

1 thought on “Nilox 16NX2644FI002: Videosorveglianza via internet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.