Smart TV di Samsung: oltre la solita TV

Smart TV Samsung è la nuova concezione della TV, non più passiva, ma attiva secondo le nostre esigenze e sempre connessa alla rete.

Un design accattivante con soli 5 millimetri di spessore e ogni particolare curato.

Con i televisori Smart TV di Samsung è arrivato finalmente il momento del Video On Demand (VOD), tra le applicazioni più interessanti ci sono Cubovision di Telecom Italia (in esclusiva) e Acetrax, con migliaia di titoli disponibili. Cubovision ti permette di accedere anche alla Tv del giorno prima di La7 e a molte altre web TV, come Ansa, Class CNBC, Class Life, ComingSoon, Alice, Marcopolo.

Le altre web Tv disponibili su Smart TV sonoFlopTv di Fox, Chili di Fastweb, Magic Kinder di Ferrero e Radio Monte Carlo TV(queste ultime in esclusiva per Samsung) ma si possono ovviamente vedere anche tutti i video di YouTube.

Inoltre con la funzione Your Movie introdotta da Samsung, è il TV che ti suggerisce i contenuti più interessanti per te, sulla base delle tue ricerche precedenti.

Grazie alla banda larga il televisore si trasforma in un punto di accesso privilegiato per contenuti web.

Gli Smart TV di Samsung consentono di navigare liberamente su internet con il Web Browsing, ricercando informazioni e visualizzando i contenuti, anche in Flash.

Grazie alla funzione Search All è anche possibile effettuare le ricerche tra tutte le Apps e, sfruttando il sistema AllShare, anche tra i file che si trovano sui dispositivi compatibili DLNA come computer, telecamere, lettori blu-ray, cellulari e tablet.

L’ecosistema Samsung permette anche di utilizzare gli smartphone Samsung e il Galaxy TAB come telecomandi per gli Smart TV.

I nuovi televisori Smart TV permettono di sperimentare l’esperienza 3D con il massimo della qualità.

La nuova gamma dispone infatti di esclusive innovazioni tecnologiche che rendono la visione dei contenuti tridimensionali ancor più realistica.

Con la funzione Auto 3D, ad esempio, il TV riconosce automaticamente la codifica video 3D migliore per ogni film.

L’immersione totale nella scena è assicurata anche dalla funzione 3D Sound che porta l’audio a un livello ancor più coinvolgente coordinando la resa del suono a quella del video 3D.

Le innovazioni non mancano neppure sugli occhiali 3D, leggerissimi (solo 28 grammi) ed eleganti.

I nuovi modelli si collegano al TV tramite radiofrequenza (lo standard usato dai sistemi Bluetooth).

Tutto il mondo delle news diventa fruibile comodamente in salotto, senza muoversi dal divano.

Con gli Smart TV di Samsung basta scaricare le applicazioni di Corriere della Sera, La Repubblica, La Gazzetta dello Sport e Milano Finanza per essere aggiornati in tempo reale su ciò che accade in Italia e nel mondo.

Si può passare da una notizia all’altra con un semplice click del telecomando, scorrendo gli articoli più interessanti.

Mediante l’applicazione Infotrafic di Quattroruote, puoi controllare le condizioni del traffico su autostrade e tangenziali prima di uscire di casa.

Inoltre si può dialogare gratuitamente con chiamate e videochiamate tramite Skype in alta definizione (720p).

Tra le Apps a disposizione è possibile anche scaricare gratuitamente quelle di Facebook,Twitter e Google Talk per aggiornare i profili online, chattare in tempo reale e controllare cosa fanno gli amici.

4 risposte a “Smart TV di Samsung: oltre la solita TV”

  1. Le smart TV di Samsung sono veramente rivoluzionarie: sono convinto che il nostro elettrodomestico preferito si stia preparando ad una metamorfosi epocale e Samsung ha saputo farsi trovare pronta.

  2. Una TV che mi ascolta mentre parlo, divertente. Come ho fatto a vivere senza?

  3. Davvero una rivoluzione, e le Samsung sono a mio parere tra le migliori nel mercato. La possibilità di avere uno Smart Hub che comunica con te, ti presente i tuoi film e programmi preferiti, ed inoltre poter connettere TV, PC, smartphone a casa tua ti rende la vita più facile e divertente! Stare a casa diventa un divertimento!

    Io ho acquistato online il Samsung 32F5300!

    Ciao Alessia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.