“Filmy”: app per PlayStation3 per organizzare e vedere filmati AVCHD registrati con foto e videocamere Sony

sony_filmy

Sony “Filmy” è un’applicazione per il sistema di intrattenimento PlayStation3 (PS3) con cui organizzare e guardare i filmati in alta definizione in formato AVCHD.

Con la console PS3 (con software di sistema PS3 versione 3.55 o successiva) collegata al televisore, “Filmy” permette di organizzare e vedere i filmati AVCHD registrati con un apparecchio “Handycam”, “Cyber-shot”, o “a” .

Filmy riproduce filmati prodotti con le seguenti videocamere e fotocamere di Sony (quindi compatibili con il formato video AVCHD):

  • Videocamere digitali “Handycam”: modelli AVCHD usciti nel 2008 o successivamente (eccetto i modelli che registrano su DVD);
  • Fotocamere digitali “Cyber-shot”: modelli con funzione di registrazione in formato AVCHD usciti nella primavera 2010 o successivamente;
  • Fotocamere digitali a ottiche intercambiabili “a”: “a55”, “a33”, NEX-5, NEX-3.

I filmati registrati in formato 1920×1080 60p e i video 3D non sono supportati sulla PS3.

Collegando alla PS3, mediante cavo USB, una fotocamera o videocamera di Sony con funzione di registrazione AVCHD, si possono guardare, e organizzare a piacimento, i filmati registrati in formato AVCHD ad alta definizione, contando sulla massima qualità di riproduzione grazie al motore di elaborazione ad alta velocità della console. Con “Filmy”, Sony rende ancora più facile e divertente la fruizione dei contenuti personali in formato AVCHD.

Principali caratteristiche

1. Elevata operatività per la visione e la gestione dei filmati AVCHD

La potenza della PS3, merito del processore Cell Broadband Engine, insieme all’elevata operatività e alla pratica interfaccia utente del controller wireless della console (DUALSHOCK®3 e SIXAXIS™), assicura potenti prestazioni di ricerca e grande velocità di elaborazione.

2. Organizza i tuoi filmati AVCHD come vuoi

“Filmy” offre diverse opzioni di visualizzazione che permettono di organizzare i filmati AVCHD secondo diversi criteri. Ad esempio, le miniature dei filmati possono essere visualizzate in base alla data e all’ora, rispettivamente con le opzioni “Date List” e “Time List”, mentre l’opzione “Event List” permette di raggruppare i video a seconda del tipo di evento registrato. Inoltre, la modalità “Earth View”, disponibile per i filmati corredati di dati di posizione acquisiti con apparecchio dotato di funzione GPS, visualizza le miniature su un’immagine a mappamondo della terra, in base, appunto, ai dati di posizione registrati con la funzione GPS.

3. Facilità di riproduzione dei filmati AVCHD con “Digest Play”

Utilizzando i metadata registrati con i filmati, associati per esempio alle funzioni “Face Detection” e “Smile Shutter”, la funzione “Digest Play” permette di riprodurre i momenti salienti dei video senza dover effettuare alcun editing. Con l’opzione “Scene Search” si trovano in modo semplice e veloce le scene preferite, che possono poi essere contrassegnate mediante la funzione “Favourite Stamp”. I metadata possono essere diversi a seconda della fotocamera/videocamera.

Altre Caratteristiche principali:

  • Formato supportato: AVCHD
  • File system supportato: FAT32

Disponibilità e prezzo:

L’applicazione Filmy è disponibile in versione di prova gratuita (utilizzabile per 15 minuti in tutte le sue funzionalità), mentre, a partire dal giorno 9 febbraio 2011, è aggiornabile e/o acquistabile tramite il PlayStationStore a questa pagina al prezzo di 5 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.