[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=rR5D4KJGJXM[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=v6H23SQb-0M[/youtube]
All’edizione appena terminata del Consumer Electronic Show di Las Vegas, ASUS ha ottenuto ben otto prestigiosi “Innovations, Design and Engineering Award” in quattro diverse categorie di prodotto.
Al CES 2011, ASUS ha presentato numerose nuove proposte all’avanguardia, fra cui una completa famiglia di innovative soluzioni tablet, molto apprezzate sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori e dalla stampa internazionale.
Le doti innovative e le capacità ingegneristiche hanno permesso ad ASUS di conquistare gli otto CES “Innovations, Design and Engineering Award”, i prestigiosi riconoscimenti assegnati ogni anno a Las Vegas da una giuria di designer, ingegneri e giornalisti indipendenti: tre premi nella categoria “Personal Electronics” e in quella “Computer Hardware” rispettivamente ed uno per ciascuna delle categorie “Home Networking” e “Audio Accessories”.
Per la categoria Personal Electronics, l’Eee Slate EP121 è stata la proposta che più ha affascinato la giuria per natura e contenuto innovativo, un tablet dal design eccellente, potente e completo, dotato di un ampio e brillante display touch da 12 pollici, tanto apprezzabile per l’estesa area di visualizzazione quanto sensibile e preciso al tocco; altrettanto apprezzati nella loro originalità sono stati poi il notebook “green” U43Jc, realizzato in fibra naturale di bambù ed in grado di ridurre significativamente l’impiego di materiali plastici ed abbattere i normali livelli di consumo energetico ed il nuovo WiCast EW2000, un avanzato sistema per la trasmissione di contenuti audio e video in modalità wireless ed in qualità Full HD, in grado di poter essere collegato a qualsiasi dispositivo dotato di porta HDMI.
La scheda video ROG ARES, invece, vero capolavoro d’ingegneria e performance dedicato ai gamer e agli overclocker alla ricerca di soluzioni davvero al top, si è aggiudicata il CES “Innovation, Design and Engineering Award” per la categoria Computer Hardware, premio assegnato anche alle schede madri Rampage III Extreme e Crosshair IV Extreme, anch’esse targate Republic of Gamers.
Nella categoria Home Networking ha spiccato, invece, l’ASUS RT-N66U, un avanzatissimo router dual-band wireless che abbina features ROG alle migliori tecnologie disponibili in ambito networking: caratterizzato dal design aggressivo e compatto e da un setup user-friendly in grado di rendere facile l’utilizzo e sfruttarne appieno le eccellenti performance, promette di supportare al meglio i gamer anche durante le più impegnative sessioni di gioco online.
Da ultimo nella categoria Audio Accessories, ha conquistato il prestigioso Award la scheda ASUS Xonar Xense Premium Gaming Audio Set, una soluzione audio completa che include una potente scheda audio e cuffie di altissima qualità, in grado di stupire anche gli utenti più esigenti grazie alla capacità di abbattere la percezione di interferenze e rumori di fondo e di garantire un ascolto ottimale attraverso un corretto “posizionamento” del suono.



