book.jpg

C’era una volta il cantastorie, girava per borghi e vie infangate a cantar la sua parte di verità su azioni di eroi o disgraziati, la sua arte univa il mondo al ritmo, ai gesti, ai suoni della sua voce.

Poi sono arrivati i libri, i suoni sono diventati segni ai quali diamo il significato che ci insegnano, leggi d’amore? Pensi una cosa bella, poi la vita ti disincanta e scopri che quella è una parola scritta. Poi le voci sono state scolpite in magnetofoni per essere riprodotte in modo sempre più fedele.

Poi il computer, iPod, iPhone, kindle, mp3, mp4. Adesso con gli audiolibri il cerchio si chiude, l’arte del narratore raccoglie ed esplode il talento dello scrittore, lo porta in strada insieme a te, loro decidono come dove e quando, tu, se e quanto. Il cantastorie portatile ti riporta a parole narrate che sono musica d’uomo, sensazioni pure, come quelle dello straordinario racconto di G.L. Tannamorianimulae, le toscane profumano di limoni” narrato splendidamente da Ludovica Modugno, e disegnato in copertina da Osvaldo Cavandoli. Il racconto è pubblicato gratis nella sezione podcast su iTunes store come audiolibro, videolibro e pdf, un’opera libera, d’avanguardia, da non perdere.

Comunicato Stampa Gea Edizioni, da FullPress.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.