novell-suse

Con l’entrata in vigore in Italia di leggi più severe per garantire la riservatezza dei dati, Sony Italia si è trovata nella necessità di mantenere record verificabili di tutti gli accessi ai sistemi contenenti dati personali.

Grazie alla collaborazione con il partner Novell H4T, l’azienda ha optato per Novell Sentinel Log Manager, che si è rivelata essere la soluzione più vantaggiosa e funzionale per soddisfare i requisiti della nuova normativa.

L’azienda ha scelto Novell Sentinel Log Manager per diversi motivi: i contenuti costi di acquisizione, la relativa semplicità, l’intuitività dell’interfaccia e la scalabilità e flessibilità di installazione e gestione.

Novell Sentinel Log Manager è disponibile come appliance software pronta per l’installazione, creata con SUSE Studio ed eseguibile su una macchina virtuale SUSE Linux Enterprise Server. Le aziende possono scegliere di installare l’appliance
direttamente su un server x86 esistente o eseguirla come macchina virtuale su VMware o Xen.

sony-logoSony Italia ha collaborato con il partner Novell H4T per la messa in esercizio della nuova soluzione, che ha richiesto in totale soltanto una settimana.

Sony Italia utilizza Novell Sentinel Log Manager per monitorare più server eterogenei che eseguono sistemi operativi UNIX, Sun Solaris, SUSE Linux Enterprise Server e Windows Server 2003, a cui si aggiungono diversi router e switch Cisco. La soluzione include tutti i dati pertinenti in un unico database, consentendo di eseguire in tutta semplicità le operazioni di reportistica.

Novell Sentinel Log Manager ha consentito a Sony Italia di monitorare con un unico ed efficace strumento le attività di tutti i server e dei router della sua rete. Grazie a questa soluzione, l’azienda è in grado di garantire la conformità alla nuova normativa italiana sulla privacy con il minimo sforzo.

Inoltre è in grado di creare in tempi brevi rapporti personalizzati per soddisfare i requisiti dei controlli interni ed esterni e
inoltre di ottenere completa conformità alla nuova normativa sulla privacy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.