Basato sugli occhiali a lenti attive utilizzati nella gamma di televisori 3D di Sony, il VPL-VW90ES è stato progettato per offrire un’esperienza 3D ottimale garantendo una sensazione naturale agli occhi.
Per ottenere immagini di qualità straordinaria – compresi profondità del colore e luminosità – adeguate a un ambiente home theatre, il VW90ES incorpora la tecnologia Advanced Iris 3 di Sony, in grado di offrire un contrasto dinamico di 150.000:1.
Con la possibilità di proiettare immagini 3D in Full HD 1080p, il VPL-VW90ES offre un pannello SXRD 240 Hz di nuova generazione, che consente di ridurre al minimo la distorsione delle immagini (o “crosstalk”).
Il proiettore può anche elaborare video 2D e simulare immagini 3D, dando nuova vita ai classici del cinema e ampliare la gamma di materiale video da guardare in 3D.
Un fattore chiave del VPL-VW90ES è la personalizzazione.
Il proiettore è semplice da configurare e ideale per soddisfare una vasta gamma di configurazioni per l’installazione.
Gli utenti possono personalizzare il proiettore a seconda dei contenuti da visualizzare e le dimensioni della stanza in cui viene installato, sia che si tratti di un piccolo soggiorno o un vero e proprio home theatre.
Il proiettore offre un funzionamento silenzioso, grazie alla ventola che produce un disturbo di appena 22 db.
Il VPL-VW90ES sarà disponibile in Europa a partire da novembre 2010.
Tak Nakane, Product Manager presso Sony Professional, ha dichiarato: “Il lancio del nostro primo proiettore 3D per uso domestico rappresenta l’ennesimo passo di Sony verso la realizzazione della sua visione del mondo in 3D. Dall’acquisizione delle immagini in 3D fino alle fasi di produzione e visualizzazione, Sony si colloca in una posizione privilegiata per offrire un’incredibile esperienza visiva in 3D sia al cinema che a casa. Il proiettore consente inoltre di esplorare nuove opportunità nel mondo dei videogiochi. Il numero dei titoli di videogiochi in 3D sta rapidamente crescendo, e saranno presto disponibili Gran Turismo 5 e Wip3out in HD, che sicuramente susciteranno un grande interesse nella comunità dei giocatori”.