Non ho ancora avuto modo di parlare di modding sul blog di TecnoMagazine. Vorrei dunque portare alla vostra attenzione un progetto che un amico sta portando avanti, del quale avrò modo di seguire gli sviluppi e rendervi partecipi. Premetto che le mie conoscenze in merito si limitano a diverse letture online e, dunque, sarò osservatrice di questo progetto.
Vi descrivo innanzitutto i componenti:
- Case: Thermaltake VE1000BWS
- Motherboard: Asus P5K-E/WIFI-AP; Prevista sostituzione con: Asus P5Q Pro oppure Asus P5Q-E
- Processore: Intel e6550 2.33 ghz
- Scheda Video: Club 3D 4870 Overclocked Edition
- Ram: Ocz GOLD EDITION XTC 5-5-5 2X2GB
- Hard Disk: 2 Western Digital 400gb 7200RPM 16Mb Caviar SE in Raid 0
- Alimentatore: 630 Watt A.X.P
Di seguito, i componenti del raffreddamento a liquido:
- WaterBlock VGA EK-FC4870 CF NICKEL ATi HD4870
- WaterBlock CPU Apogee GTZ della SwifTech
- 2 Radiatori Magicool MC-RADI240MOD
- Reservoir Magicool MC-AGB400 da 40 Cm
- Pompa Eheim 1048, 600l/H, 10W
- 5 Metri Di Tubo Feser
L’intenzione è quella di verniciare il case di nero sia internamente che esternamente per alleggerirne le linee.
Internamente verranno posizionati 2 neon bianchi e 1 uv nei pressi della cpu, sostituiti i cavi SATA con i cavi neri di Revoltec e rivestiti da guaine, spirali e varie di colore nero o argento tutti i cavi restanti.
Fase 1: Case
Ecco come si presenta il case ritirato dalla verniciatura in carrozzeria.
Prime considerazioni
In attesa della nuova motherboard, una prima considerazione in merito alla sistemazione del waterblock.
Se idonea, la sistemazione prevede di posizionare i pad termici sui VDDC (segnati in nero nella foto) che vanno a contatto con la placca nera del waterblock.
Attendo adesso che vengano mossi i primi passi.
Nel frattempo, vi rimando a questo topic aperto dal mio amico su Hardware Upgrade.










