Hitachi Data Systems, società del gruppo Hitachi, Ltd. (NYSE: HIT) e unico fornitore di Services Oriented Storage Solutions, ha definito un accordo di partnership con Data Íslandia per offrire servizi evoluti di archiviazione dei dati che consentano alle aziende di gestire la crescita esponenziale delle informazioni rispettando le normative vigenti e riducendo al minimo l’impatto ambientale.
Data Islandia dispone in Islanda di data center che usano energia verde al 100% e offre servizi di archiviazione a livello internazionale per informazioni sensibili, curando particolarmente la scalabilità, la sicurezza e la privacy. Utilizzando le tecnologie Hitachi, Data Islandia gestisce i dati archiviati con una compliance ottimale, minimizzando i rischi e con vantaggi operativi e a livello di governance. I data center sono interamente alimentati con energia geotermica e idroelettrica, in modo da rendere i servizi di Data Islandia i più ecologici del mondo.
Ma perché è così importante archiviarei dati in maniera efficiente? Principalmente per ottimizzare l’utilizzo delle risorse esistenti. Basti pensare che, secondo le stime di alcuni analisti, circa il 70 % dei dati conservati dalle aziende ha più di sei mesi.
Comunicato stampa KENWOOD, da FullPress.it
