Cyberoam lancia l’appliance virtuale SSL VPN

!cid_image005_jpg@01CAAFE6

Cyberoam, vendor leader nelle soluzioni Unified Threat Management Identity-based, annuncia l’integrazione su piattaforma virtuale della propria soluzione SSL VPN, offerta che va a integrare la disponibilità della soluzione in qualità di appliance dedicata e attraverso un installer sulle macchine del cliente. Grazie a questo lancio Cyberoam si attesta tra i pochissimi player nell’ambito delle soluzioni di sicurezza in grado di mettere a disposizione piattaforme SSL VPN separate per offrire alle aziende maggiore flessibilità nell’acquisto di soluzioni che rispondano alle specifiche guideline di sicurezza e infrastruttura.

In base ad alcuni studi il mercato globale dei prodotti SSL VPN era stato valutato nel 2008 $506 milioni di dollari con previsioni di una crescita annua del 14% fino al 2012.

Le aziende continuano a richiedere maggiore flessibilità nelle scelte di acquisto in modo da poter riempire nel modo giusto gli attuali vuoti nell’infrastruttura di sicurezza invece che semplicemente fare affidamento su ciò che è già disponibile. In questo scenario il modello delle “appliance virtuali” risulta particolarmente attraente perché aiuta a raggiungere ROI maggiori e un utilizzo ottimale dell’hardware, rendendo inoltre il business maggiormente eco-friendly.

La soluzione SSL VPN di Cyberoam permette accesso client-less basato su browser comuni per network distribuiti geograficamente, generando un’esperienza “in-office” per le applicazioni interne tra cui Microsoft Outlook, Intranet, applicazioni web, FTP e altro. Inoltre, anche i PC e laptop locali possono attraversare in maniera sicura i firewall UTM esistenti per accedere a servizi dati da remoto, senza alcun rischio di esporre informazioni confidenziali agli attacchi degli hacker.

La nuova appliance SSL VPN di Cyberoam fornisce alte performance, elevata sicurezza degli end point e un controllo granulare degli accessi per aiutare le aziende a rispettare i requisiti di compliance. I log basati sulle identità degli accessi al network permettono alle aziende si stendere la propria rete in maniera sicura con una conoscenza a 360° di “chi si sta connettendo al network da remoto”. Grazie alla configurazione client-less si ottengono un alto ROI, elevate performance e un accesso sicuro da remoto.

Cyberoam offre oggi la sua SSL VPN Virtual Appliance in prova gratuita per 30 giorni & 5 utenti. Disponibile per il download a questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.