In grado di rispondere alle esigenze e agli stili di vita più diversi, l’ampia famiglia di notebook ASUS K è pronta ad accogliere i nuovi modelli della serie K52DR, basati sulla piattaforma di ultima generazione VISION di AMD.
Per soddisfare le esigenze di un pubblico ancora più vasto ed eterogeneo, ASUS offre in particolare differenti modelli e configurazioni, tutti basati sulla nuova tecnologia VISION di AMD, per consentire di scegliere più facilmente la soluzione più idonea in base alle proprie preferenze. I portatili identificati dal logo VISION di AMD ed equipaggiati con la relativa tecnologia sono rivolti, nello specifico, a chi impiega il notebook per lo più al lavoro ovvero prevalentemente per gestire la posta elettronica, elaborare documenti e navigare in Internet, mentre le soluzioni dotate di tecnologia VISION PREMIUM si rivolgono più in particolare agli utenti che ricercano performance aggiuntive ed avanzate funzionalità multimediali. In quest’ultimo caso, infatti, le più recenti piattaforme e CPU AMD, in abbinamento alla potente scheda video ATI Radeon™ HD 5470, compatibile DirectX 11, assicurano ottime prestazioni anche sul fronte del digital entertainment, oltre che la potenza necessaria per eseguire agevolmente anche più applicazioni ed attività contemporaneamente.
Tecnologicamente all’avanguardia, i nuovi notebook ASUS K52DR mantengono dimensioni e peso contenuti che consentono di trasportarli ed impiegarli comodamente ovunque e, grazie alla tecnologia proprietaria ASUS Super Hybrid Engine (SHE), indirizzata all’ottimizzazione dei consumi e delle prestazioni, assicurano performance superiori allo standard, garantendo ugualmente un’ottima autonomia.
Concepiti per regalare il massimo comfort d’utilizzo, inoltre, i nuovi notebook ASUS K52DR offrono anche eccellenti doti in termini di ergonomia. Sotto questo profilo si distingue in particolare l’ampia e pratica tastiera con layout dei tasti “ad isola” e pad numerico separato, già insignita del prestigioso riconoscimento IF Design Award 2009. A questa si aggiunge l’esclusiva tecnologia ASUS IceCool, un innovativo ed efficace sistema di raffreddamento che consente di mantenere la temperatura del palmrest sempre al di sotto di quella corporea e che, insieme alla prima, consente l’impiego del notebook senza disagi e senza stress, anche dopo numerose ore di attività.
I portatili della serie ASUS K52DR sono coperti da un 1 anno di garanzia con formula di pick up and return, che include il ritiro e la riconsegna a domicilio a mezzo corriere espresso e da un’assicurazione kasko contro i danni accidentali, valida per il primo anno dalla data di acquisto del prodotto.
I notebook della serie ASUS K52DR saranno disponibili in Italia da fine Luglio con prezzi a partire da Euro 659 IVA inclusa.