5KPlayer: Lettore Video e Audio, e molto di più

5kplayer

Oggi, è abbastanza facile trovare un media player che possa supportare una grande varietà di formati musicali e video, sistemare le immagini mentre gira il video, aggiungere sottotitoli o fare instantanee. Ma  ce n’è uno  molto versatile che promette veramente bene.

5KPlayer è un prodotto, o meglio un insieme di prodotti tutti in uno: lettore HD video a 1080p, 4K e 5K, Lettore DVD, lettore musicale, gestisce lo streaming di contenuti distribuiti via AirPlay  e media streamer, e scarica anche di video di Youtube. Funziona su Mac OS/iMac/MacBook e Windows PC, incluso Windows 10.

AirPlay permette compatibilità con iPhone, iPad, iPod, Apple, Mac OS X.

Per funzionalità è simile a VLC, risultando superiore per interfaccia e semplicità.

Formati Video Supportati

5KPlayer riesce a far girare un sacco di  formati video:  video 4K/5K/8K UHD 3D  con  multi-subtitle tracks e soundtracks, video YouTube, Video HD Camcorder   in formato MKV/ MP4/AVI/WMV/FLV format e anche video Blu-ray  in MTS/M2TS.

Inoltre richiede poca CPU e tempo per importare e suonare tutti i tipi di media.

Ancora, 5KPlayer accetta musica MP3, DTS multichannel surround sound, AAC, AC3, WMA e FLAC & ALAC lossless audio file. Usando la tecnologia  TrueTheater technology, migliora l’audio dei video per il massimo divertimento.

DVD Player

Per quanto riguarda i lettori DVD, 5KPlayer arriva giusto in tempo per l’avvento di Windows 10. Con l’abbandono di WIndows Media Center in Windows 10, gli utenti hanno bisogno di trovare un uno lettore DVD. E’ vero che Microsoft fornisce una app apposita, ma è disponibile gratuitamente e per un tempo limitato a chi usa Windows 7, Windows 8, e 8.1.

5KPlayer, quindi, può essere il lettore gratuito di DVD per Windows 10 e può leggere DVD criptati e region-free senza aiuto di terze parti (Disney DRM, Sony ARccOS,  DVD CS, …)

 

DVD Player

  Radio

Dispone di un lettore radio con cui è possibile ascoltare musica, notizie, sport ecc. Puoi scegliere tra le stazioni Internet Radio preselezionate oppure inserire la URL di una stazione per esplorarne di nuove.

AirPlay

5KPlayer supporta  AirPlay.

Apple AirPlay è una popolare tecnologia che permette lo streaming tra dispostivi Apple ad esempio, da iPhone verso Mac, da iPad verso Apple Tv ecc  su WiFi.   5KPlayer permette di effettuare facilmente lo streaming di video, film, musica e canzoni sui dispositivi  iOS come iPhone, iPad, o iPod touch verso  Mac OS/PC, non importa se il file è in memoria o su altre applicazioni come  YouTube, Netflix, Hulu Plus, Pandora, ecc.

Non è solo un ricevitore AirPlay, fa anche da trasmettitore per lo streaming da Mac OS a Pc, da Pc a Mac, da Mac/PC a Apple TV e dispositivi AirPlay-enabled. In questo modo potrai vedere i tuoi video su schermi grandi e con ottimi sound system.  E Poiché Airplay supporta i formati MP4, MOV, M4V, MP3, AAC, questi si applicano anche a  5KPlayer. Ma in aggiunta  5KPlayer fornisce una soluzione per fare lo streaming nei formati  MKV, AVI, WMV, FLV, DivX.

AirPlay

YouTube Downloader

5KPlayer può anche fare il download di video online, da oltre 350 siti tra cui  Youtube,  Vimeo, Metacafe, Dailymotion, Vine, Niconico, ecc. Inoltre puoi salvare i video scaricati in varie risoluzioni come  720P, 1080P HD; 4K 5K 8K Ultra HD. Tutto quello di cui hai bisogno è copiare e incollare l’URL del video.

Inoltre permette anche di convertire i video in maniera molto facile. Converte i video in formato musicale MP3/AAC direttamente.

Youtube download

Impostazioni avanzate

Può succedere che il video sia troppo chiaro o troppo scuro, oppure che l’audio e il video non siano sincronizzati.  Le impostazioni avanzate di  5KPlayer possono aiutarti a fare gli aggiustamenti del caso.  Hai i pulsanti delle tracce audio e video, video tuner, sincronizzazioni , trasformazione ecc. ecc.  Inoltre se premi poi F8 avrai lo snapshot (l’instantanea) immediatamente senza pausa.

In più può aggiungere sottotitoli da file esterni in ASS o SRT quando fai girare video nella lingua diversa dalla tua.  Il Font e i colori dei sottotitoli possono essere modificati nelle impostazioni (raggiungibili con il tasto  F2).

Infine puoi anche personalizzare il programma per farlo stare in primo piano Mai/Solo mentre funziona/Sempre  (Never/While playing/Always), impostare la cartella di destinazione per gli snapshot, le conversioni video, i download, selezioni il formato video preferito e la risoluzione desiderata.

Insomma massima flessibilità.

Crea e gestisci la tua libreria

Puoi accedere e gestire i media locali facilmente,  ma anche quelli scaricati. Puoi ordinare la tua musica e i tuoi video preferiti e creare nuove playlist come desideri.  Puoi avere le liste dei video per icona, e posso essere ordinate per titolo, artista e data.

Sistemi supportati

Windows: Microsoft® Windows 98, NT, 2000, 2003, XP, Vista (32 & 64 bit), Windows 7 (32 & 64 bit), Windows 8 (32 & 64 bit), Windows 10
Mac: Mac OS X Tiger/Leopard/Snow Leopard/Mountain Lion/Mavericks/Yosemite (10.10)

Puoi scaricare gratuitamente il software 5KPlayer su: http://www.5kplayer.com

Lo hai provato? Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento qui sotto.

Una risposta a “5KPlayer: Lettore Video e Audio, e molto di più”

  1. gentilissimi vorrei sapere se questa applicazione e in grado di far leggere al mac 5k con yosemite i film in 3D

    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.