Ben due DVD ed installazione obbligatoria su Hard Disk per GTA V per Xbox 360.

GTA_V_wallpaper

In questi giorni sono stati rivelati ulteriori dettagli tecnici circa il nuovo GTA V. In particolare Rockstar ha fatto sapere che il nuovo capitolo della serie prevederà l’installazione obbligatoria sia per Xbox 360 sia per Ps3. Rockstar ha infatti annunciato che si tratta del più grande gioco mai realizzato che sfrutterà ogni piccola parte di potenze utilizzabile sulle attuali console.

In particolare, la versione per Xbox 360, sarà venduta in due dischi: uno dovrà essere utilizzato per installare il gioco, mentre il secondo dovrà essere lasciato nel lettore per poter giocare. Una volta eseguita l’installazione, non sarà mai più necessario cambiare disco sia per Grand Theft Auto V che per Grand Theft Auto Online. Questo creau un problema a coloro che hanno ancora delle Xbox 360 non dotate di Hard Disk: infatti per poter utilizzare il videogioco sarà necessario disporre dell’hard disk della console oppure procurarsi un flash drive USB da almeno 16 GB. Affinchè inoltre il gioco funzioni correttamente, sarà necessario lo standard USB 2.0 e soprattutto disporre di una periferica con una velocità minimi di 15mb/s. Insomma Rockstar consiglia di utilizzare un dispositivo USB molto recente se non ci si vuole imbattere in sgradevoli rallentamenti.

Nel caso di PS3, invece, sarà tutto più semplice: infatti come tutti sanno, i blue-ray possono ospitare molti contenuti in più rispetto ai normali DVD e per questo basterà un semplice disco. Una volta inserito nella console si avvierà automaticamente l’installazione e non appena terminata, si potrà immediatamente iniziare a giocare.

È trapelata inoltre qualche novità circa il gameplay. In particolare è stato reso noto che sarà possibile utilizzare in qualsiasi istante uno dei tre personaggi protagonisti giocabili a scelta, a meno che non si trovino in missione. Michael, Franklin e Trevor svolgono autonomamente le loro mansioni quotidiane, anche senza l’intervento del giocatore. Per questo motivo potrebbe capire che in un preciso istante non sia possibile passare da un personaggio all’altro, essendo già impegnato in altre faccende.

Ricordo che Grand Theft Auto V uscirà il 17 settembre nei formati PlayStation 3 e Xbox 360. È confermato inoltre che non ci sarà nessuna versione per Xbox One o Playstation 4, un vero peccato perché sarebbe stato interessante vedere questo gioco anche sulla nuova generazione in arrivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.